Conte, che squallore!


Vedendo la nuova buffonata ideata dall’ “avvocato del popolo” Giuseppe Conte, vengono alla mente due sensazioni: disgusto e pena. Il capataz pentapiteco ha condiviso sui suoi profili social un video, montato ad arte, che riporta un surreale e mai avvenuto confronto TV nella trasmissione serale di Bruno Vespa. Nel video Giuseppe Conte pone continuamente domande a Giorgia Meloni riguardo al Patto di Stabilità, chiedendo perché il governo abbia accettato una misura imposta da Francia e Germania a causa della quale “l’Italia ne esce con le ossa rotte”. (Si noti che il M5S quando era al governo aveva dato approvazione in sede europea alle modifiche al MES, pur sapendo che in Parlamento non aveva i voti per approvarlo).
Meloni appare imbarazzata, prende addirittura appunti, scherza imbarazzata con Vespa e quando Conte, alla fine, chiede perché abbia accettato le clausole del Patto, lei risponde “non lo so”. Una risposta che potrà sentirsi solo nei sogni della sinistra perché, come detto, è tutto montato ad arte ed è un fake gigantesco.
Il faccia a faccia non c’è mai stato, o forse c’è stato forse nei sogni di Conte e solo nei suoi sogni potrebbe uscire vincitore da un confronto con Giorgia Meloni. A quanto pare, solo con queste modalità truffaldine Giuseppe Conte può pensare di avere convenienza ad un confronto diretto con il premier, non rendendosi conto che continuare a farsi gioco degli italiani illudendoli di vivere in una realtà separata alla lunga farà sì che il popolo stesso scoprirà il suo inganno e lo manderà dove merita.


Non è la prima volta che Conte fa uso di fake news: già aveva snocciolato dati e numeri fasulli, come ad esempio i falsi prezzi dei carburanti pubblicati sui social. A questo livello di bassezza, etica e politica, non era mai arrivato nemmeno il suo burattinaio genovese, né tantomeno l’intero corpo parlamentare, che pure annovera delle belle lenze! Il leguleio di Volturara Appula non ha nemmeno aggiunto al video un marchietto che potesse farlo interpretare per ciò che era, un fake appunto, solo un veloce accenno nella descrizione del post. Conte è ormai allo sbando con tutti i pentapitechi. Sbugiardati dal loro creatore che tra figli in attesa di giudizio e voltafaccia clamorosi sulle sue stesse idee si sta disinteressando del mostro che ha creato e dei figli e nipoti di quel mostro.
Così un personaggetti che non avrebbe mai dovuto uscire dal suo studio legale, se non per andare rendere i panini per i colleghi e poi tornare a fare fotocopie, inventa e crea situazioni false pur di farsi notare, mettendo in imbarazzo l suo stesso movimento e, alla fin fine, tutti gli italiani.
Aveva detto di essere riuscito ad abolire la povertà e di dare una casa gratis a tutti, invece ha perso la moglie, ha perso il premierato e continua a perdere credibilità mettendo in giro queste fake news. Per fare tombola ci manca solo che si metta a vendere pandoro e colombe pasquali! Tra lui e la Ferragni non si capisce chi sia peggio: che squallore!
.
Fonti:
IlGiornale.it
lavocedelpatriota.it
corriere.it