MotoGP e F1: dubbi e piccole certezze


Mentre in Formula 1 l’attenzione è sempre più orientata sul rapporto, in evidente stato di lacerazione, tra la Ferrari e Sebastian Vettel, nel MotoGp, iniziano a farsi avanti le prime conferme sull’inizio del mondiale.
La rossa di Maranello , sembra sempre più convinta della necessità di non proseguire il rapporto con l’ex idolo della scuderia italiana. Infatti è sempre più evidente , che il binomio Leclerc-Vettel non possa essere una certezza per la stagione 2021, anche perché Vettel a fine stagione è in scadenza di contratto.
Tante voci danno per molto probabile l’arrivo di Carlos Sainz a Maranello per la prossima stagione.
Tutto questo anche perché la dirigenza del Cavallino vede in Leclerc, un leader sempre più promettente e sul quale puntare.
Al momento l’unica certezza è la partenza del mondiale , in Austria il 05 Luglio, per un primo blocco tutto europeo con ultima tappa a Monza, poi Asia, Americhe e Medio Oriente.
Sul fronte MotoGp invece, è quasi certa la migrazione di Valentino Rossi in Petronas la prossima stagione con al suo fianco quale probabile compagno , Franco Morbidelli.
Per quanto riguarda le gare del motomondiale, la regione Emilia Romagna ha dato il suo assenso per la gara di Misano Adriatico, a settembre, a porte chiuse. Forse addirittura con un bis, così come è previsto in Spagna per le gare di Jerez 19 e 26 luglio e Barcellona. Molto probabili anche le gare di Brno, Red Bull Ring e Le Mans.