Trasferta delicata per i partenopei a Monza


Questa domenica il Napoli affronterà il Monza, nell’incontro valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è prefissato per le ore 15,00 all’U-Power Stadium. La gara vedrà scontrarsi rispettivamente l’undicesima e l’ottava forza del campionato.
Il Monza proviene da tre vittorie e due sconfitte (contro Torino e Roma), nelle ultime cinque partite. Gli azzurri di mister Calzona, invece, in altrettante gare hanno raccolto solo due successi. La scorsa giornata, poi, ha visto il Napoli perdere in casa contro l’Atalanta. Una sconfitta particolarmente cocente che portato allo scoperto una squadra smarrita ed ha ridotto al minimo le possibilità di accedere alla prossima Champions League.
Il Monza sogna l’aggancio in classifica al Napoli. Raffaele Palladino sfida la sua città, dove gli sarebbe piaciuto giocare come calciatore. Quindi, incontrare quelli che hanno stravinto il campionato pochi mesi fa, accende lo stimolo a fare qualcosa di incredibile non solo per la classifica.
Calzona, per la delicata trasferta in Brianza, punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui che sembra essere in vantaggio su Olivera. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Traorè favorito a Zielinski. L’attacco vedrà il ritorno di Kvaratskhelia accanto a Politano e Osimhen.
Il Napoli, infatti, recupera Kvaratskhelia e Ngonge ma dovrà rinunciare all’esterno Lindstrom per un attacco di lombalgia.
I partenopei sono alla ricerca di nuove motivazioni per riacquistare un po’ di dignità, persa durante le ultime imbarcate, per cercare di concludere decorosamente una stagione fino ad oggi fallimentare.
In primis sarà compito dell’allenatore cercare di incidere mentalmente sulla squadra, ma anche la visita di De Laurentiis, in settimana a Castel Volturno, è stata finalizzata a dare una scossa al gruppo e a trasmettere il messaggio che la stagione non è finita. Ci sono ancora partite da onorare per acciuffare un possibile piazzamento europeo per poter programmare in un certo modo la prossima stagione. Gli azzurri, dunque, sono chiamati a dare una risposta sul campo per sperare ancora. Molto però passa proprio dalla sfida di Monza per dare un senso alle gare restanti.
I brianzoli, però, che in casa hanno un buonissimo rendimento, proveranno a far saltare i piani degli azzurri per raggiungerli in classifica.