Il Movimento Futura, un seme di speranza per Calvizzano


Da qualche tempo Calvizzano può beneficiare di una nuova entità sociale. Si tratta del “Movimento Futura”, un gruppo di persone a cui sta a cuore il futuro della loro cittadina e che si pongono fuori dai consueti schemi politici.

Il Movimento, ci dice il dott. Pasquale Musella, è nato a dicembre scorso e costituisce lo spazio grazie al quale sono stimolati il lavoro di squadra, che funge da incubatore di nuove idee. Insomma, metaforicamente, un luogo in cui i cittadini possono partecipare alla gestione della res publica in modo propositivo con idee ed iniziative.

Il Movimento Futura infatti, intendendo operare nel solco dei valori costituzionali, pone al centro della sua attenzione numerosi temi e valori come la legalità e l’egualitarismo, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, il merito e le politiche giovanili, la valorizzazione delle persone e delle imprese, la promozione della cultura e dello sport e, non ultimo, la promozione di una nuova sensibilità politica tesa a formare una nuova generazione di amministratori pubblici.

In tal senso il Movimento Futura ha organizzato nel recente passato dibattito pubblico invitando i candidati alle prossime elezioni tra cui il medico di base dott. Giacomo Pirozzi (Lista civica), veterano della politica locale in quanto già Vicesindaco e Sindaco in passate amministrazioni, l’avv. Oscar Pisani (Legalità possibile), new entry della politica cittadina, e il commercialista dott. Giuseppe Santopaolo (Vinciamo per Calvizzano), già in passato Assessore al bilancio, oggi tutti e tre candidati a Sindaco del piccolo comune.

Proprio ai fini di coagulare intorno a sé tutte le energie positive e costruttive di Calvizzano il Movimento Futura nei giorni scorsi ha diffuso un video appello rivolto alla cittadinanza:

https://www.facebook.com/100931514711314/posts/206397744164690/
.