WM, raggiunti i 70.000 lettori!


Con l’ultimo numero di WeeklyMagazine abbiamo raggiunto (anzi superato) la soglia dei 70.000 lettori ed è un risultato di tutto rispetto, considerato che non è facile coinvolgere tanta gente con articoli sempre originali.
Già perché noi, pur nel nostro piccolo, non proponiamo una mera rassegna stampa di quanto già pubblicato dai giornali poco prima né, tanto meno, copiamo di sana pianta scritti di altri trovati chissà dove attribuendocene la paternità o diamo enfasi a notizie senza nessun controllo delle fonti. Ogni nostro articolo è, infatti, originale, verificato e scritto appositamente per commentare notizie di cronaca della settimana appena trascorsa (se non addirittura corrente) o fatti di costume. Talvolta, addirittura, possiamo proporre notizie o interviste “in esclusiva”.
Si potrà non essere d’accordo con la nostra visione o potrà non piacere il nostro stile espositivo ma, per lo meno, nessuno potrà mai ironizzare che plagiamo o copiamo di sana pianta questo o quello o che siamo dediti a diffondere fake news.
Del resto, che senso avrebbe proporre notizie già diffuse da altri, ossia copia incollate da un altro sito se non, per lo meno, rielaborate tramite il nostro originale senso critico?
Questa originalità, almeno nella nostra opinione, è il vero valore aggiunto che oramai in tanti avete mostrato di gradire e la crescita, lenta ma continua, lo dimostra.
Oramai la soglia dei 100.000 lettori non sembra più così irraggiungibile.
Ma tutto questo costa molta fatica. Infatti ogni nostro pezzo costa impegno e tempo ma è tanta la voglia di fare vero giornalismo, sia pure nella parvitá di risorse che la nostra piccola testata può disporre (e che certo non possono paragonarsi a quelle a disposizione delle grandi riviste), che andiamo avanti settimana dopo settimana noncuranti delle ore piccole che facciamo quasi quotidianamente, degli spostamenti a nostro carico, del nessun ritorno economico. La rivista, sicuramente l’avrete notato, sino ad ora non ha beneficiato di alcuno sponsor e viene distribuita in modo totalmente gratuito.
E in questo percorso non posso dimenticare i numerosi amici e collaboratori che scrivono su queste pagine, il cui valore giornalistico e la affidabile e costante serietà con cui collaborano, sono Le solide fondamenta su cui questa rivista è potuta nascere e continuare ad esistere. Sono ovviamente tutti loro, insieme a me, il cuore pulsante di WeeklyMagazine.