Il Movimento Futura per la pace


Martedì 31 maggio prossimo, alle ore 18,00, il Movimento Futura, Associazione calvizzanese impegnata in temi socio politici culturali e molto attiva in Cavizzano e in tutta l’area di Napoli Nord, ha organizzato una manifestazione per la pace nel giardino della Parrocchia di San Giacomo in Cavizzano.
Il Coordinatore del Movimento Futura, dott. Pasquale Musella in una nota spiega che come promotori di questa iniziativa intendono favorire un momento di riflessione e di confronto tra i Cittadini, le Istituzioni e le Associazioni del Territorio, relativamente alle parole di Papa Francesco per la costruzione della PACE, “Per fare la pace ci vuole coraggio, molto di più che per fare la guerra. Ci vuole coraggio per dire sì all’incontro e no allo scontro; sì al dialogo e no alla violenza; sì al negoziato e no alle ostilità; sì al rispetto dei patti e no alle provocazioni; sì alla sincerità e no alla doppiezza. Per tutto questo ci vuole coraggio, grande forza d’animo.”
Nel corso dell’evento ci sarà una raccolta alimentare di generi di prima necessità, per aiutare le famiglie ucraine, (pasta, olio, scatolame).
I prodotti saranno raccolti nella Parrocchia San Giacomo prima della manifestazione.