S. Giorgio a Cremano – Elezioni comunali, Aldo Galdieri (FdI): “La presenza di una opposizione qualificata è importante”


Quasi terminata la campagna elettorale che vede l’avvocato Aldo Galdieri (FdI) in corsa per la poltrona di sindaco nel comune di San Giorgio a Cremano (NA).

L’avvocato (NDR: in foto tra i candidati FdI al Consiglio regionale della Campania Marco Nonno e Gabriella Peluso), sempre presente nei gazebo che stazionano quotidianamente nei vari punti della cittadina, riceve le persone che intendono fermarsi per apprendere dalla viva voce del candidato il suo programma è il suo pensiero.

Aldo Galdieri, forte di una squadra di candidati afferenti la sua lista (ben 24) coesa e motivata, si sofferma volentieri, nella convinzione che il ruolo dell’amministratore locale deve essere condotto per la gente e quindi portato tra la gente.

San Giorgio a Cremano, una città di medie dimensioni che vive ai margini della ben più popolosa città di Napoli, conta circa 50.000 residenti ma negli ultimi anni, circa una quindicina, si è evidenziato un trend in discesa nel numero dei residenti.

Il dato ISTAT, che di per sé potrebbe non suscitare alcuna riflessione e invece, a nostro avviso, è anche indice di una minore qualità della vita che, guarda caso, è coinciso  dalla presenza in consiglio comunale di una egemonia quasi monocolore.

In tal senso l’importanza della battaglia politica di Fratelli d’Italia significherà portare in consiglio un elemento di garanzia e di trasparenza nonché un pungolo per qualsiasi sindaco che dovesse essere eletto.

“Non sappiamo se vinceremo queste elezioni – ha sottolineato Aldo Galdieri – ma la presenza anche solo di una opposizione qualificata certamente garantirà alla prossimo consiglio comunale di lavorare meglio e più sollecitamente nell’interesse della cittadinanza”.