Hotel Almhof Call: tutte le sfumature del benessere nel cuore delle Dolomiti


Situato ad un’altitudine di 1.285 metri, San Vigilio di Marebbe è un incantevole centro abitato situato nella Valle di Mareo, ai margini della Val Badia, in Alto Adige. La cornice naturale dominata dalla maestosità delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, rendono questa piccola perla, nel cuore della Ladinia, una tra le più apprezzate mete turistiche.

San Vigilio di Marebbe è la destinazione ideale per chi vuole lasciarsi alle spalle il caos della città e trascorrere una splendida vacanza nella calorosa accoglienza dell’ Hotel Almhof Call ****S .
L’ospitalità è una parola dal significato profondo: da sempre tutto il personale dell’ hotel dedica sensibilità e attenzione nei confronti degli ospiti. L’impegno nel far trascorrere serenamente, in un ambiente familiare, le vacanze è supportato dall’essere in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Le camere e le affascinanti suite sono ideali per ammirare la valle e le splendide cime del paesaggio circostante, regalando una vista d’incanto. All’interno, il legno e i tessuti pregiati creano un’atmosfera avvolgente per indimenticabili momenti di benessere.
Il tema della salute e della bellezza ha, inoltre, reso l’hotel Almhof Call ****S una meta di vacanza all’insegna del benessere e del relax. Non è un caso, infatti, che la struttura sia membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Alto Adige. L’ampia area spa è arredata principalmente con materiali naturali provenienti dalle Dolomiti. La salute e la natura si riflettono in tutte le sue aree: piscina interna con idromassaggio integrato, comodi lettini d’acqua, bagno turco, docce sensoriali, fontana di ghiaccio e sauna ai cristalli ma anche quelle tradizionali come la finlandese e quella alle erbe.

Un vero fiore all’occhiello dell’ Hotel Almhof Call ****S è la nuova palestra panoramica che offre un panorama mozzafiato sulle piste del Plan de Corones (specialmente sull’ “Erta”: Pista da Ski omologata dalla FIS per la Coppa del Mondo) e sul bel paese di San Vigilio. Una varietà di attrezzi “Technogym” di ultimissima generazione sono stati, inoltre, scelti da personale esperto per garantire un allenamento completo, in grado di soddisfare sia le esigenze dei principianti che le richieste degli appassionati del fitness.

In una vacanza di piacere non può mancare quello della buona tavola. Gusto puro in piatti semplici , una presentazione con carattere, ingredienti freschi provenienti dalla regione, creati con amore e passione fino all`ultimo dettaglio.


Lo chef dell’ Hotel Almhof Call ****S rende magica la tavola servendo specialità culinarie, preparate al momento secondo le ricette della cucina internazionale e mediterranea. Allo stesso tempo si fanno rivivere le vecchie ricette tramandate dai tempi antichi. Erbe aromatiche dell’orto, carne tenera dei contadini locali e sani prodotti integrali provenienti dall’agricoltura altoatesina vengono, infatti, associati ad una preparazione genuina, ricca di sostanze vitali.
Il buffet di insalate può, inoltre, valere come una cena per la quantità di cose presenti e, anche il menù a quattro portate, merita di essere menzionato soprattutto nel reinventare con estro e fantasia le ricette altoatesine, con prodotti a km zero.

Specializzato nell’accoglienza dei motociclisti, l’hotel Almhof Call ****S è il luogo di partenza ideale per una vacanza in moto alla volta delle serpentine dolomitiche e delle meraviglie dell’Alto Adige ma anche per gli appassionati di mountain bike.

Non per nulla San Vigilio di Marebbe e dintorni sono noti per le loro manifestazioni dedicate alle due ruote come il Giro d’Italia (Tappa cronoscalata San Vigilio di Marebbe- Plan de Corones), il Transalp Challenge (mountainbike), il Tour Transalp (bici da corsa), il Sella Ronda bike day, la Maratona delle Dolomiti, la Dolomiti Superbike e il Kronplatz MTB race. Tuttavia anche i meno esperti trovano qui il loro paradiso.

Entrando nell’ hotel è necessario solo tirare il freno a mano, far rallentare i pensieri, il tempo, la vita di tutti i giorni. La chiave della camera apre le porte al paradiso: al riposo, al relax e alle ore piacevoli. Bisogna solo aprire gli occhi e realizzare che l’hotel Almhof Call ****S, a San Vigilio di Marebbe, non è un sogno.

PER INFORMAZIONI:
Hotel Almhof Call****S
Str. Plazores, 8, 39030 S. Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474/501043 Fax 0474/501569
Email: info@almhof-call.com
www.almhof-call.com