Hotel Villa Cheta: un mare di meritate vacanze a Maratea


Maratea è un’opera d’arte naturale, la perla del Tirreno o meglio ancora la “Dea del mare” come veniva definita in antichità dai Greci. Trentadue chilometri di coste fra le più belle d’ Italia, più volte insignite della bandiera blu, in uno degli scenari paesaggistici più selvaggi e incontaminati dell’intera costa tirrenica, preservati da una politica di cementificazione più controllata.
Un angolo di paradiso in terra incorniciato da tre dei più bei parchi naturalistici del meridione: a sud – est il Parco nazionale del pollino e a nord i parchi nazionali dell’ Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e del Cilento e Valle di Diano, ricadente in territorio campano.
Una terra di contrasti unici e indimenticabili a partire dal verde intenso della folta vegetazione che in alcuni tratti si spinge fin quasi al pelo dell’acqua creando un gioco di incomparabili contrasti con gli azzurri del cielo e del mare.
Una terra dai fantastici tramonti e dall’abbagliante luce tirrenica, delle candide spiagge alternate ad aguzze scogliere che si gettano a picco nel mare formando piscine naturali dalle sfolgoranti sfumature turchesi raggiungibili solo via mare o attraverso ripidi sentieri.


Luoghi di profumi inebrianti e fioriture dai colori sgargianti. Ginestre, fiordalisi, orchidee, euforbie e tanti altri tipi di fiori come la rara “Primula palinuri”, sembrano quasi fare a gara tra loro per arricchire il più possibile la tavolozza cromatica della costa digradante verso il mare.
In questo favoloso scenario, l’hotel di Villa Cheta spunta armoniosamente nel verde della natura circostante con una vista eccezionale sul golfo di Policastro.
La Famiglia Aquadro, proprietaria della struttura ricettiva, accoglie calorosamente ogni suo ospite facendolo sentire unico e speciale.
Passione per il lavoro, esperienza, professionalità e squisita gentilezza: sono questi i tratti distintivi della grande famiglia Aquadro e di tutto il personale dell’ Hotel che, da anni, si dedica all’arte dell’ospitare, mettendo il proprio know-how al servizio di una clientela abituata all’eccellenza.
Villa Cheta è un luogo di assoluta pace in cui infondere nuova armonia al corpo e alla mente: i ritmi si abbassano, la cura di ogni aspetto del soggiorno è massima. Qui, ci si può riappropriare del tempo, concentrarsi su se stessi e sull’obiettivo della salute e del benessere da raggiungere.
Le 22 camere del Maratea hotel Villa Cheta sono arredate con rispetto per l’epoca e con amore per il dettaglio, ma con attenzione al moderno comfort, e offrono un romantico panorama e una sensazione piacevole relax. Stoffe pregiate, pizzi e antichi specchi decorano ogni camera, diversa l’una dall’altra e da dove è possibile ammirare il mare cristallino della costa sul Tirreno, lo splendido giardino dagli alberi centenari ed i fiori colorati. Tutte le camere hanno una propria personalità e coniugano il senso dell’ospitalità con moderne tecnologie ricordando un ambiente accogliente come la propria dimora.


La nuova piscina esterna dell’ hotel Villa Cheta è stata creata sfruttando a pieno le caratteristiche naturali dell’ambiente, privilegiandone l’integrazione nel rispetto del contesto che la circonda. In pietra, con tappeto touch, sterilizzata attraverso un controllo elettronico di ultima generazione tramite sale marino e fotosintesi (non si fa uso di cloro e l’acqua risulta limpida, priva di odori, ideale per il ph della pelle), protetto da un giardino di mirto e limoni, rose e bouganville.


L’acqua salata, la nuova concezione del benessere. Le proprietà terapeutiche del sale, gli effetti benefici, i microelementi minerali che rassodano la pelle, snelliscono il corpo e allietano lo spirito.
A disposizione degli ospiti un veliero per navigare: solcare il profondo blu del mare sulla fantastica barca a vela di 16 metri per una intera giornata lungo le calette della costa è un’esperienza indimenticabile. Si può organizzare anche una fantastica giornata di rafting o di dining.
Concedersi una vacanza presso Villa Cheta equivale, veramente, a ritagliarsi una parentesi di completa emancipazione dalla quotidianità, uno spogliarsi dalla routine e dalle cattive abitudini, un ritornare alla genuinità di quelle radici interiori, dimora nel nostro “io” più puro che rappresentano le fondamenta di ogni individuo: la sua espressione più autentica, quindi, tanto a livello fisico quanto psichico.


Anche nel ristorante, gli chef Giuseppe Di Leva e Andrea Nocito viziano e deliziano i suoi ospiti con un ricercato e “naturale” menù che s’ispira ai colori e ai profumi dell’orto mediterraneo, ai “frutti” del mare e all’inebriante aroma delle erbe aromatiche.
La filosofia, attenta a un’alimentazione sana e sostenibile, ruota attorno a una dieta mediterranea con sapori freschi e autentici, materie prime a filiera corta e una solida tradizione gastronomica del territorio.
Dalla prima colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, gli chef propongono piatti speciali anche per i vegetariani e alimenti senza glutine.


Nella sua semplice eleganza, Villa Cheta offre la possibilità di prenotare esclusivamente per un gruppo numeroso o di organizzare pianificando il proprio evento nelle forme più varie. Molti ne sono già stati realizzati e con molta creatività. Villa Cheta è sicuramente il luogo ideale per festeggiare un evento importante, per una romantica luna di miele o anche solo per godersi un momento di calore e familiarità.
Villa Cheta è il panorama senza uguali sull’incanto, è una struttura di grande charme, è l’accoglienza calorosa che fa sentire a casa propria, è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano vivere un sogno.

PER INFORMAZIONI:
VILLA CHETA HOTEL & RESTAURANT
Via Canonica, 48, 85046 Maratea – Potenza (PZ), ITALY
Tel. +39 0973 878134 / 878040
Email: info@villacheta.it
https://www.villacheta.it/