Schifone FdI: via libera alle seconde case nella stessa regione


Comunicato stampa:

Luciano Schifone dirigente Naz di FdI ed ex assessore al Turismo ha dichiarato:
Fra i settori maggiormente colpiti dalla emergenza COVID 19 certamente il turismo rischia di essere l ultimo ad ottenere la possibilità di essere riavviato. Con il turismo in grave difficoltà si troveranno tutti i piccoli ma deliziosi paesini nelle nostre aree paesaggistiche piu suggestive, che sul movimento turistico hanno costruito la propria economia.
In queste aree si può giocare la carta delle seconde case vacanze che potrebbe mettere in moto, in sicurezza migliaia di nuclei familiari, che possono favorire una inizale ripresa economica.
Questo in perfetta sintonia della strategia sanitaria del distanziamento sociale!
E’ evidente, infatti, che permettere a migliaia di cittadini di lasciare le aree urbane più congestionate per disseminarsi lungo i piccoli comuni della costa o delle colline e valli amene, significa da un lato ridurre significativamente l affollamento dei città e del trasporto pubblico e contemporaneamente cominciare a rimettere in moto l’ economia dei piccoli centri turistici.
Naturalmente con un afflusso limitato inizialmente solo ai residenti nelle stessa regione, in modo da non alterare il livello regionale di diffusione virale.
.
Fonte:
Luciano Schifone