VILÒVE: per un romantico San Valentino


Fiori, cuori, biglietti e striscioni. Con l’inizio di febbraio, le città si tingono di rosso, da sempre considerato il colore dell’amore, della passione e della vitalità. Le vetrine dei negozi si vestono a festa e sui tavoli dei ristoranti iniziano a circolare menù a tema dedicati al 14 febbraio.
Anche gli hotel si preparano ad accogliere le coppie e lungo via dell’Arancio, a Roma, defilata, silenziosa, un piccolo lampione dalla luce sommessa sul muro di cinta dell’ala est di Palazzo Borghese, l’ hotel VILÒN Roma, Small Luxury Hotels of the World, è pronta a festeggiare la festa degli innamorati.


Superata la soglia la sensazione di sorpresa è immediata: uno spazio diverso, quel feeling vibrante, pieno di dettagli eleganti eppure informale, la musica che ti porta lontano, quello charme sussurrato, le luci calde e discrete. Fantastico per scappare da occhi indiscreti per due innamorati, magari anche per una STAYcation (pacchetto con cena e soggiorno Vilòve You).
Tra banani e kenzie, ficus e gelsomino, si apre una piccola giungla di verde e calore in quel giardino d’inverno anche lui clandestino. E’ un piacere stare seduti fuori intorno al fuoco che riscalda l’ambiente e gli regala un’atmosfera ancora più avvolgente.

Gabriele Muro, chef di origini procidane presenta, nel Ristorante ADELAIDE, una cucina con stile e personalità. Contemporanea, gourmet ma al tempo stesso immediata, autentica, ricca di sapori.
L’ Hotel VILÒN Roma è perfetto per un cocktail a inizio serata per poi continuare a sentirsi ospiti coccolati spostandosi a tavola nella sala del Ristorante dove l’incontro dei sapori di Roma e Procida regala una cucina gioiosa e intrigante e il menù Vilòve, giocando con i nomi dei piatti (dal Cuore Tenero del Guerriero a Affumichi… Amo o Cotto di Tè) aggiunge emozioni e sorrisi ad una serata che torna tutti gli anni ma ogni volta è come fosse la prima.


Se proprio si desidera dimenticare il mondo fuori di qui, non avere intorno tavoli con altre coppie che si promettono amore eterno, e avere la sensazione di cenare in un ristorante solo per due, c’è la sala della piccola Quadreria di Adelaide che dà sul patio. Un divano e un tavolo soltanto, circondati da quadri alle pareti arancio e un’atmosfera ancora più ovattata.
Se è vero che l’amore va festeggiato tutti i giorni, brindare con la propria dolce metà all’hotel VILÒN, il 14 febbraio avrà tutto un altro gusto.

PER INFORMAZIONI:
Hotel VILÒN Roma
Adelaide Ristorante e Salotto
Via dell’Arancio 69 – 00186 Roma
Tel. 06/878187
https://www.hotelvilon.com/