Pasticcerie “Cristalli di zucchero”: dolcemente irresistibile


Cristalli di zucchero, nel quartiere di Monteverde Nuovo, è una tra le migliori pasticceria di Roma. La sua è una storia recente grazie alla determinazione e alla passione di Daniele Salari e Marco Fontana ma che in poco tempo ha già cominciato a portare i suoi frutti. Un progetto ambizioso con ampi spazi e una produzione di qualità, un ambiente essenziale e moderno con un bancone che divide le varie articolazioni della proposta. Si comincia la mattina con un’ampia scelta di lievitati, dai fagottini alle girelle, dalle brioche farcite ai ventagli, dai cornetti sfogliati e ripieni di creme lisce e delicate alle crostatine. Si prosegue con mignon, praline, semifreddi, torte, oltre ai grandi lievitati nel periodo delle feste.
Grande attenzione è evidentemente rivolta alla scelta delle miscele di caffè e di tè sulle quali è possibile, on demand, ottenere ampi chiarimenti e suggerimenti.


La pasticceria, si sa, è una scienza fatta di precisione, di cura del singolo dettaglio, di gusto, di equilibrio e in cui l’estetica gioca un ruolo determinante.
Lo chef pasticcere Marco Fontana è, infatti, un autentico maestro dell’arte del dolce, capace di sedurre la vista e il palato con le sue delizie irresistibili: veri piccoli capolavori di creatività e maestria. Coniuga bellezza e bontà il capiente banco di pasticceria giornalmente assortito con tanta passione dal personale di Cristalli di Zucchero. Il servizio, inoltre, è efficiente e gentile.
Il risultato è un livello di cura altissimo in ogni settore a cominciare dai lievitati per finire con il reparto di biscotteria secca. Tra le torte da ricorrenza spiccano il Profiteroles con gianduia, la Sacher, la Charlotte e il Saint Honoré all’insegna dei sapori di una volta.
Non manca, poi, un comparto salato sfizioso, fra rustici, bottoncini farciti e focacce per soddisfare la pausa pranzo o il momento dell’aperitivo, da consumare all’interno oppure nel delizioso giardino esterno.
Tecnica ineccepibile e un senso estetico sono le caratteristiche che consentono allo chef pasticcere Marco Fontana di creare prodotti unici, originali e gustosi, valorizzando i sapori e i prodotti della terra. Ottima anche la gelateria artigianale.

Fiore all’occhiello della produzione dello Chef sono, anche, i grandi lievitati, a cominciare dal panettone, proposto in tre versioni: vaniglia e arancia uvetta, cioccolato e integrale con noci e castagne. Equilibrato nei sapori e cotto al punto giusto, il panettone è una gioia per il palato di grandi e piccini.
Cristalli di zucchero è una pasticceria che allieta, veramente, ogni momento della giornata nella quale la gioia del palato e la felicità degli occhi di ogni cliente viaggiano su un unico binario, in un connubio indissolubile.


.
PER INFORMAZIONI:
Pasticceria Cristalli di Zucchero
Via di Val Tellina, n. 114, 00151 Roma
Telefono: 06/5823 0323
https://it-it.facebook.com/CristalliDiZuccheroRoma/