Nella pasticceria De Vivo a Pompei: una sublime esperienza


Nel centro di Pompei non si può far a meno di fermarsi nella pasticceria De Vivo: una tra le migliori in assoluto della città. Le sue creazioni sono divenute leggendarie e hanno rappresentato un modello per molte nuove realtà del settore, per invenzione e cura della presentazione.
Una passione travolgente quella della pasticceria De Vivo che parte da lontano: negli anni ‘30, i nonni De Vivo avevano, infatti, un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l’utilizzo del lievito madre. Sessant’anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lievitati della pasticceria De Vivo, oggi capitanata dal Sig. Marco con l’ausilio della moglie Ester e la figlia Simona.

De Vivo presenta 6 piccoli lievitati da gustare tutto l’anno nelle versioni: Pancaprese, PanSfogliatella, PanFruttiBosco, PanDeliziaLimone, PanChocoRhum e PanAlbicocche.
Questi piccoli lievitati segueno un lungo processo di crescita, una lievitazione di 36 ore, senza coloranti né additivi chimici. Del resto, si sa, per le cose buone non bisogna avere fretta e Marco De Vivo, assieme al suo team, ogni giorno lavora con passione e dedizione alle ricette di una volta.
Come per il panettone anche per la colomba sono stati, inoltre, creati 7 lievitati legati alla regione Campania, che sono riconoscibili grazie al marchio “DE VIVO PASSIONE CAMPANIA” riportato su ogni confezione.
La pasticceria De Vivo offre, ogni giorno, una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, Delizie in cui perdersi tra la morbidezza di una pastiera, la croccantezza di una calda sfogliatella, fino ad inebriarsi del profumo del rum di un babà appena bagnato. La pasticceria prepara anche torte dal design innovativo pronte a regalare un’emozione sia visiva che gustativa.

Da non sottovalutare la lavorazione del cacao, rigorosamente “monorigine” che si trasforma in straordinari cioccolatini, praline e tavolette dal profumo ed aroma autentico. Cioccolato per golosi ma anche per esteti e intenditori. De Vivo non è solo pasticceria. Gustosi gelati, assolutamente artigianali, sono preparati con cura utilizzando solo ingredienti freschi e naturali. Inoltre, una caffetteria di alta professionalità accompagna ogni piccolo peccato di gola e piacevoli momenti da concedersi da soli o in compagnia.

La pasticceria De Vivo è un locale come quelli di una volta, dove è piacevole incontrarsi – per svago o per lavoro – davanti ad un buon caffè o sorseggiando un cocktail.

Dall’ambiente spazioso, ben curato ed accogliente, la pasticceria De Vivo è frequentato sin dalle prime ore del giorno da una clientela affezionata, che inizia, con una squisita colazione, la propria giornata ma anche da professionisti che vogliono discutere di lavoro.
Il personale, sempre attento alle esigenze di ogni cliente, è in grado di trasmettere la propria esperienza professionale, la cultura, la propria storia consentendo di connotare il proprio territorio, comunicando e valorizzando la specificità di un’identità unica.

Entrando nella pasticceria De Vivo , non solo sorprende l’ariosità del locale ma, soprattutto, l’ampia varietà dell’offerta di dolce preparata ogni giorno dagli Chef : un mix di raffinatezza, autenticità ed eleganza nel cuore di Pompei.

.
PER INFORMAZIONI:
PASTICCERIA DE VIVO
via Roma 36, 80045 Pompei (Napoli, Italia)
via Macello, 22, 80045 Pompei (Napoli, Italia)
(+39) 081 863 1163
info@lapasticceriadevivo.it