Annabit torna con un nuovo video


ANNABIT, nuova promessa dell’INDI italiano, torna con un nuovo video: LAMPI BLU.

Lampi Blu è il titolo del nuovo video di ANNABIT, estratto dal disco di debutto Né con Speranza Né con Timore.

La scelta di pubblicare questo brano risulta decisamente anti-commerciale, infatti la canzone è minimale, poco catchy e senza nemmeno un ritornello. Una spirale di malinconia che che ti prende per mano e ti sa trascinare a fondo.

Sembra di vivere questa esperienza di post-suicidio come se gli occhi di Anna fossero i nostri.

“Ricordo che quel giorno stavo guardando dalla finestra l’ambulanza ferma davanti alla casa di I., il lampeggiante mi illuminava il viso e riempiva le stanze delle case attorno di blu. Il tempo era fermo e l’ambulanza non ripartiva. Ho scelto di parlare di quel momento attraverso questo brano, come a tentare di togliermelo dal cuore e dalla testa” spiega l’artista.

Interprete del video è Oliver Thrane, ragazzo danese dai profondi occhi azzurri. Laura Sans ha curato la regia di questo video estetizzante privo di una reale narrazione ma che vuole far stare seduti a guardare e osservare un ragazzo che vaga solo per tutto il video dapprima in ambienti gelidi e poi nella natura più indifferente senza poter fare nulla per aiutarlo. Lo schermo stesso che ci separa da lui e sintomo della nostra impotenza verso chi ha ormai preso quella tragica decisione.

Continua “La cosa che mi fece più male di quel giorno è il fatto che qualcuno disse che era un ragazzo che pensava troppo, come se questo potesse essere un movente, come se l’atto di pensare fosse un reato in questa società”.

ANNABIT è un progetto di cantautorato femminile, la sua voce suadente colora di nero una tela di rumori e melodie trascinanti, sicuramente per palati che non amano i soliti cliché musicali femminili. I temi spaziano tra la vita, la realtà e la morte, tra la società, il cercare di vivere nella nostra società e il capire chi non ne riesce a far parte pienamente.

Uscita video 4 Febbraio.

Tracklist:
Né con Speranza Né con Timore
1. 01
2. Bevo Te
3. Cercasi Giovane Brillante
4. Lampi Blu
5. Foglie
6. Amore Cibernetico
7. Bipolare Femminile
8. Nuvole di Cemento Armato
9. 9 Dicembre
10. Quello che Intendevo Dire

ANNABIT è un diamante prezioso, raro per il nostro territorio, da tenere sott’occhio e da non lasciarsi scappare.

.
Fonte:
Press This Music – PR