“Le sette porte. Il sogno di un amore”: Giovanni Boschetti racconta il suo ricco mondo spirituale


Giovanni Boschetti è un appassionato di spiritualità e tematiche religiose che ha deciso di mettersi in gioco con la scrittura in età adulta. Con il suo libro “Le sette porte. Il sogno di un amore” ha voluto raccontare il mondo del Divino e dell’ultraterreno attraverso un percorso, fatto in prima persona, a partire dagli anni della sua fanciullezza fino ad arrivare all’età della ragione. Durante questo cammino ha maturato una solida consapevolezza delle sue passioni e delle ragioni della sua esistenza. Per l’autore  la vita è una continua evoluzione perché non si può restare fermi nelle proprie barriere mentali.
“Questa è un’opera che racconta di me stesso in un periodo dove il Mondo Divino è stato presente e fondamentale per alcune scelte della mia vita, nell’infanzia, nella maturità e in un momento particolarmente cruciale dove gli eventi hanno stravolto e deviato il percorso – spiega l’autore nella prefazione della sua opera – Nella prima vita, dominano i ricordi piacevoli delle curiosità e visioni tra fiabe e realtà, dove la fantasia dell’infanzia rendeva tutto magico, suggestivo e incantevole. Nella vita di mezzo, il distacco e l’assenza di questi compagni sovrannaturali ha provocato un’attesa senza speranza. Soltanto nella maturità, l’incontro con una donna, o di un Angelo, come io la percepivo, ha ridato vigore a quell’Amore sopito, ma da sempre desiderato, ricongiungendolo a me nella forma più assoluta”.
Nel racconto di Giovanni Boschetti non vi sono descritti luoghi certi, ma vaghi. Non vi sono date e tempi precisi, ma indefiniti. Niente è contemporaneo, ma si sviluppa seguendo le vicende nella vita del protagonista. La cornice di tutta la storia è un mondo non di questa terra, bensì il mondo del Divino, un’altra dimensione. I personaggi richiamati, di tanto in tanto, sono coloro che popolano quel mondo: Cristo, la Madre di Dio, gli Angeli, i Santi. Il lettore viene trasportato anche nel campo della numerologia, che è molto presente nel libro di Giovanni Boschetti, ad esempio con i riferimenti al numero 7 e a tutto ciò che rappresenta nella storia dell’umanità.
L’apertura di ogni capitolo è preceduto da un pensiero “nobile” del protagonista o di pensatori illustri con l’obiettivo di rendere più accorto il lettore. Fin dall’inizio, infine, il mondo delle icone ha un ruolo di primo piano nell’opera di Giovanni Boschetti ed una in particolare diventa la confidente a cui il protagonista si rivolge abitualmente.

Casa Editrice: BastogiLibri
Collana: Percorsi Narrativi
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 240
Prezzo: 16,00 €

Contatti
https://www.facebook.com/giovanni.boschetti.372

https://www.ibs.it/sette-porte-sogno-di-amore-libro-giovanni-boschetti/e/9788855011280

Francesco Lavorino
Addetto Stampa
Il Taccuino Ufficio Stampa