Carter Oblio: una nuova avventura all’insegna di squisiti sapori


Lo Chef Ciro Alberto Cucciniello, insieme al suo staff, ha da poco inaugurato il ristorante Carter Oblio a Roma, nell’affascinante quartiere Prati.
L’arredamento del ristorante è, infatti, caratterizzato da legno, ferro e vetro lavorati a mano grazie alla bravura di artigiani che hanno realizzato il concept di Carter Oblio. Distanze ampie tra i tavoli, inoltre, permettono ad ogni cliente di vivere la propria privacy. Ad arricchire l’ambiente anche il dehors: 20 metri quadrati ritrovati in quella piazzetta che pare un sogno fuori dal mondo.

Un ambiente particolarmente accogliente e raffinato, soprattutto grazie al calore del legno naturale, dove gustare le squisite creazioni dello chef.
Semplicità, tradizione e tecnica sono i fili conduttori dichiarati della cucina dello Chef che mira a stupire, esaltando nei suoi piatti, un gusto conservato nella memoria.
“La qualità dei piatti parte sempre dalla qualità degli ingredienti: per questo utilizziamo per quanto possibile prodotti freschi di produzione regionale, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi ” dichiara lo Chef Ciro Alberto Cucciniello.
In particolare, tra gli antipasti, lo Chef Ciro Alberto Cucciniello presenta il “Crudo, stracotto e bruciato” con una morbidissima carne di manzo e delle ottime puntarelle, la gustosa “Zuppa di carote, timo e aglio arrosto” e lo squisito “Crostone salicornia e fegato di rana pescatrice” .
Tra i suoi primi piatti troviamo, invece, i deliziosi “Ravioli alla genovese di Maccarello affumicato”, il gustoso “Orzo Borlotti con castagne, funghi e tartufo, gli inconfondibili “Scialatielli Taccole e Totanetti in Ramen di peperoni all’ arrabbiata” e il saporito “Risotto alla genovese di Maccarello affumicato”.


Non si può far a meno di ordinare, tra i secondi piatti, un tenero “Pollo al fieno, patate alla camomilla e misticanza di campo”, uno stuzzicante “Bun d’anatra, sciroppo di mirto e cipollotto agrodolce arrostito” e, per gli amanti del pesce, un appetitoso “Sgombro a beccafico”.
Dulcis in fundo una serie di dessert irrinunciabili tra cui “Crème brûlée di capra e uva fragola”, “Torta di miele, panna acida e birra o “Tartelletta crema di caldarroste e Chantilly di cachi”. Da gustare a fine pasto con la spensierata allegria di chi, purtroppo è arrivato alla fine di un ottimo pasto.
Il dessert è infatti il tassello conclusivo nonché l’ultimo ricordo di un intero percorso di degustazione che deve essere coerente e armonico.
La carta dei vini, inoltre, è fornita di etichette che possono accontentare anche i palati più esigenti, con l’obiettivo di far scoprire la straordinaria ricchezza enologica del “Belpaese” e mettendo in evidenza le singolarità e le eccellenze di ogni singola regione. 

Carter Oblio è un luogo ideale anche per un aperitivo senza rinunciare alla ricercatezza e al gusto perché, in un periodo incerto come questo, si cercano sempre più momenti di relax, fatti di qualità, sicurezza e confort.
Da Carter Oblio si potrà di certo trovare una cucina intelligente, ricca di intuizioni e mai banale.
Professionalità, accoglienza, gentilezza e competenza sono senza dubbio i punti di forza di tutto il personale, in particolare dello Chef Ciro Alberto Cucciniello che mostra una grande umiltà sebbene abbia una lunga esperienza nel campo della ristorazione. Il suo obiettivo, infatti, è soprattutto quello di sorprendere il palato di chi si siede al tavolo e il risultato è sempre raggiunto.

PER INFORMAZIONI:
RISTORANTE CARTER OBLIO
VIA GIUSEPPE GIOACHINO BELLI, N.21 – 00193 ROMA
TEL. 391 464 9097