Vacanze gourmet all’Adler Lodge Ritten tra il foliage d’autunno


A soli trenta minuti dalla città di Bolzano è possibile Ammirare il foliage tipico dei luoghi montani sul soleggiato altipiano del Renon!
In questo luogo incantevole si trova l’ADLER Lodge RITTEN, un esclusivo eco-rifugio a cinque stelle, sorto in prossimità di un folto bosco di larici e abeti, che gode di una vista incantevole sulle Dolomiti.

Dotata di suggestiva forest SPA, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, è stata costruita seguendo il concept della “foresta”, per un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico ed è composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite, dotate di biosauna e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un grazioso laghetto naturale.

I colori caldi dell’autunno fanno da suggestivo sfondo naturale per un soggiorno green di lusso che ha il sapore delle specialità enogastronomiche del Renon: con il nuovo pacchetto proposto dall’esclusivo eco-lodge montano, la scoperta del territorio inizia proprio dal palato.

Il Lodge propone, quindi, un ricco pacchetto slow travel e gourmet che unisce l’esplorazione a piedi o con l’ecologica e silenziosa e-bike di un territorio magico in cui immergersi nei colori avvolgenti del foliage d’autunno ed un ampio ventaglio di esperienze gustative presso piccole realtà produttive d’eccellenza che si rifanno alla tradizione enogastronomica locale.

Un’esperienza sensoriale che prosegue al ristorante del Lodge: a condurre la cucina a vista, lo chef Hannes Pignater che ispirandosi ai sapori e le tradizioni culinarie locali, li rivisita in chiave attuale, creativa e alleggerita. Esteticamente accurati e deliziosi, i suoi piatti alpino-mediterranei prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi locali. La cena è servita” sotto le stelle”.

Gli ADLER Spa Resorts & Lodges hanno, inoltre, all’attivo un progetto di valorizzazione e riscoperta delle specialità e degli ingredienti tipici di produzione locale delle aree in cui si inseriscono: l’Alto Adige (Val Gardena, Alpe di Siusi e Altipiano del Renon) e la Toscana (Val d’Orcia-SI).

L’ idea di una cucina gourmet stagionale basata su sapori freschi, autentici e genuini a filiera corta, ha dato il via ad una collaborazione attiva con numerose aziende agricole del territorio.

Tutte le strutture del gruppo ADLER hanno scelto di adottare un sistema che contrassegna i prodotti di provenienza locale, utilizzati nella preparazione dei piatti attraverso un sigillo di qualità “ADLER REGIONAL PARTNER” che viene apposto sulle specialità regionali che si trovano descritte nei menù e concretamente nei buffet. Non solo: le specialità fatte in casa riportano il marchio ADLER Homemade.

La filosofia del gruppo ADLER si esprime nell’impegno ad offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e autentica, in un ambiente di benessere e relax caloroso, accogliente e informale. In luoghi di classe confortevoli e unici, connotati da un lusso discreto, in un cui rigenerare corpo, mente e anima e inseriti in un contesto naturalistico di grande suggestione che offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività.

.
PER INFORMAZIONI:
ADLER Lodge RITTEN
Stella 20 – 39054 Soprabolzano (BZ)
Tel. +39 0471 1551 700
Email: info@adler-ritten.com
https://www.adler-resorts.com/it/adler-lodge-ritten/73-0.html