“Lezioni di sitar” l’arte di vibrare con tutte le proprie corde. Osa essere te stesso e fare ciò che ami


Marie-Josée Tardiff è una giornalista la quale lavora per radio e tv famose in Quebec e Canada. Dopo anni di apprendimento teorico e pratico sullo spirituale, alla ricerca della propria felicità, decide di creare un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta le persone ad acquisire consapevolezza.
Lezioni di sitar è un percorso spirituale, riguardante l’accrescimento della conoscenza, e consapevolezza di sé.
Le prime pagine raccontano la storia personale vissuta dall’autrice, che si presenta come testimone diretta del suo stesso percorso spirituale nella via della consapevolezza; i capitoli che susseguono sono creati intorno alla grande metafora del sitar, famoso strumento indiano che somiglia a una chitarra.
L’autrice, attraverso questa metafora, spiega nelle pagine del libro si possa “accordare le proprie corde” di sitar, in modo tale da raggiungere maggiore consapevolezza sulla propria esistenza, anche in relazione alla connessione nei confronti dell’universo nel quale viviamo.
Un concetto al quale attingere, se si vuole accrescere la propria conoscenza circa argomenti legati alla spiritualità, espresso attraverso descrizioni tecniche precise con l’intento di spiegare concetti di natura astratta, talvolta complessi e non percettibili.
Un messaggio improntato sull’altruismo, e sull’amore, il quale l’autrice nutre nei confronti del prossimo; Tardiff ci trasporta in una realtà più consapevole, sperimentata teoricamente e praticamente, in seguito anni di ricerca insieme ai molti maestri di spiritualità che ha avuto l’onore di incontrare, e con i quali intraprendere un percorso interiore che avrebbe poi spiegato attraverso le pagine del libro Lezioni di sitar.

Autore: Marie-Josée Tardiff
Casa Editrice: Il Papavero
Traduzione a cura di Chiara Aurora Biondi
Genere: Benessere – Salute – Medicina alternativa
Pagine: 188
Prezzo: 28,50 €

Contatti
https://edizioniilpapavero.it/

Link di vendita online
https://edizioniilpapavero.it/catalogo/ben-essere/lezionidisitar
.
Fonte:
Francesco Lavorino
Addetto Stampa Il Taccuino Ufficio Stampa