“I mostri di Minecraft”, l’involuzione della coppia raccontata nel nuovo singolo di Andrea Rana


Da venerdì 8 gennaio 2021 in rotazione radiofonica “I mostri di Minecraft”, il quarto singolo di Andrea Rana estratto dall’EP “Mondi e Isole”.

Un pop più elettronico rispetto a tutto il resto dell’EP e liriche fresche, ma ricercate, per dare forma al pezzo forse più sperimentale dell’intero lavoro.
Il testo del brano è firmato dalla cantautrice Amelie e il producer Giovanni Rosina (quest’ultimo si è occupato anche dell’arrangiamento e della realizzazione del brano).

Dichiara Amelie: «La canzone racconta la storia dell’involuzione di una coppia che un tempo era complice in tutto (il videogioco Minecraft è la metafora di tutti i problemi che insieme si riuscivano ad affrontare) e che allo stato attuale risulta divisa in due mondi distinti e distanti. I mostri di Minecraft un tempo venivano sconfitti… Sullo special un soffio di speranza, un desiderio di ribellione nei confronti dei cliché».

«La coppia rimane in piedi – aggiunge Amelie – solo se insieme ci si regge uno all’altro. (Abbracciati non cadiamo, è soltanto geometria). Da soli non funziona. Crolla tutto».

Ad accompagnare il brano il lyric video ufficiale, disponibile sempre da venerdì 8 gennaio e realizzato dal giovane graphic artist Alan Cariani.


.
Fonte:
Sendpress