Al Maniman Teatro presenta un ciclo di lezioni online sul tema della ComunicAzione


Genova, 5 gennaio 2021 – Maniman Teatro presenta un ciclo di lezioni online sul tema della ComunicAzione: quattro corsi a tematiche differenti a partire dal 13 gennaio adatti a tutti co loro che vogliono sperimentare il nuovo metodo, creativo e innovativo, di applicazione delle tecniche comunicative più efficaci attraverso la metodologia del coaching con l’utilizzo di al cune competenze d’improvvisazione (non teatrale)

Public Speaking – 13-20-27 gennaio 2021

Ascolto attivo, voce, contenuto e relazioni

Parlare in pubblico significa tenere un discorso faccia a faccia al pubblico dal vivo o online, che si tratti di una riunione con il proprio team o una vera e propria presentazione con un’audience più ampia. Il valore ottimale del public speaking si ha quando si parla a un pub blico con le tecniche appropriate per rendere il parlare efficace, piacevole, convocativo.

Il corso avverrà on-line su piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 22.30 il 13, 20 e 27 gennaio 2021 e sarà tenuto da Andy Ferrari (Coach certificato I.C.F.).

Fiducia – 3-10-17 febbraio 2021

Autostima, mappa degli obiettivi, motivazione

Una forte fiducia in sé stessi significa pensare di essere in grado di affrontare le situazioni, avere autostima invece significa valutare positivamente le proprie caratteristiche personali. Entrambe comportano una buona opinione di sé, una certa stabilità di fronte ad imprevisti, difficoltà e opinioni avverse e una propensione maggiore al raggiungimento degli obiettivi.

Il corso avverrà on-line su piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 22.30 il 3, 10 e 17 febbraio 2021 e sarà tenuto da Grazia Longobardi (Coach certificato I.C.F.).

Comunicazione efficace – 24 febbraio e 3-10 marzo 2021

Face Language, convinzioni, collaborazione

Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale (espressioni facciali, la voce e la postura), in modo chiaro e coerente con il proprio stato d’animo.

Il corso avverrà on-line su piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 22.30 il 24 febbraio, il 3 e 10 marzo 2021 e sarà tenuto da Andy Ferrari (Coach certificato I.C.F.).

Intelligenza emotiva – 17-24-31 marzo 2021

Alfabetizzazione, gestione e sviluppo emotivo

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza stessa legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie e altrui emozioni.

Il corso avverrà on-line su piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 22.30 il 17, 24 e 31 marzo 2021 e sarà tenuto da Grazia Longobardi (Coach certificato I.C.F.).

Andy Ferrari

Nato a Milano, in casa, il primo settembre 1958. Coach certificato ICF ha seguito anche un corso di PNL: insegna tecniche d’improvvisazione legate al mondo lavorativo nelle aziende e nelle università.

Socio fondatore di ACT (Action Comunication Theatre): società di formazione aziendale che associa le tecniche dell’improvvisazione a quelle dalla PNL – www.azionecomunicazioneteatro.it

Socio fondatore di 4Change: società di formazione aziendale che associa le tecniche dell’improvvisazione a quelle del Coaching – www.scuoladicoaching.org Diplomato nel secolo scorso presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano Coordinatore didattico di Mohole, indirizzo artistico Acting – www-mohole.it

Grazia Longobardi

Dopo anni di teatro classico in una compagnia teatrale amatoriale, nel 2003 scopre il mondo dell’improvvisazione teatrale e inizia la sua formazione diplomandosi presso la scuola trien nale di Avviamento al Match d’Improvvisazione Teatrale® a Genova e la completa attraverso

corsi e master specifici legati al teatro di prosa, scrittura di testi e recitazione. Dal 2005 insegnante di improvvisazione teatrale e dal 2010 direttore artistico della Scuola e Compagnia teatrale “Maniman Teatro” di Genova.

Dal 2006 attrice professionista di improvvisazione teatrale, Docente Professional Trainer cer tificata SNIT (Scuola Nazionale di Improvvisazione teatrale) presso l’Associazione profes sionale Improteatro.

Operatrice pedagogico teatrale, Teatroterapeuta e Professional Coach ICF, conduce periodi camente laboratori di formazione esperienziale e crescita personale integrando l’improvvisazione teatrale col teatro classico e le sue declinazioni arteterapeutiche, laboratori e corsi di teatro di improvvisazione nelle scuole e in contesti socio-educativi in genere e da tempo impegnata nell’attività di formAttrice aziendale in tutta Italia.


.
Fonte:
Comunicazione Maniman Teatro
Giada Zavaroni