Hotel Torre di Cala piccola all’Argentario: qual buon vento!


All’Argentario, poco distante dal centro di Porto Santo Stefano, si trova il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, in una posizione panoramica che contempla le scogliere della Cala, il mare e le isole del Giglio e Giannutri. Dagli anni Sessanta, l’Hotel Torre di Cala Piccola è una delle location più esclusive del luogo, uno degli Hotel più in voga, tappa fissa di chi ama perdersi tra l’infinito del mare e il verde della vegetazione.

Con una vista meravigliosa sul mare ed i suoi spazi ampi e confortevoli, la terrazza panoramica ospita i suoi clienti in una cornice elegante ed accogliente dove il vento accarezza dolcemente il loro corpo e le loro menti. A partire dall’antica Torre Saracena seicentesca, l’Hotel si estende su una posizione incantevole, dove ogni camera, ben 53, ha una vista sul mare dell’Argentario.
Il “Caffè la Torre”, che sorge ai piedi della torre dell’ hotel, è circondato da un curato prato verde ed accoglie gli ospiti con proposte a tutte le ore del giorno, dal lunch all’aperitivo. Il posto ideale per una prima colazione fronte mare, un aperitivo con gli amici o una cena romantica. Il luogo perfetto per festeggiare ogni occasione speciale.
L’architettura segue il naturale andamento del terreno, le camere sono disposte in terrazzamenti raggiungibili da stradine ricche di piante e fiori, le stanze sono state tutte rinnovate secondo uno stile sobrio e suadente, i sapori del ristorante “Torre d’Argento” sono autentici, i servizi sono sempre più personalizzati.


Il Boutique Hotel è prima di tutto promotore del “Tuscan Lifestyle”: nella hall del Torre di Cala Piccola è stata, infatti, allestita una piccola boutique con il meglio dell’artigianato toscano. Gli ospiti possono acquistare e portare a casa un pezzo della loro esperienza: vini e oli, prodotti beauty di Idea Toscana a base di olio extra vergine d’oliva “Toscano IGP” biologico, accessori in pelle e bigiotteria, tutto rigorosamente Made in Tuscany.
Nel ristorante “Torre d’Argento” lo Chef Francesco Carrieri è pronti ad accogliere gli ospiti con la magia di sempre, soprattutto durante la stagione estiva. Uno dei suoi capolavori è il “Crudo di gamberi rosa su centrifugato di arancio e burrata”: un piatto fresco e genuino per la bella stagione.


Il “Caldaro di pesce”, un piatto tipico dell’ Argentario, e, le “Linguine all’astice” esaltano la filosofia dello Chef Francesco Carrieri, liberando la sua creatività ma rimanendo sempre ben saldi a quelle che sono le tradizioni, attraverso una piramide di sapori che va da piatti simbolo a picchi di stupore.
Cala Piccola è una delle insenature più belle dell’Argentario e, a soli 800 metri dall’Hotel, si trova il suo stabilimento balneare, dove gli ospiti trovano sempre un posto riservato.Per consentire loro di scoprire anche magnifiche calette e spiagge del territorio, in totale sicurezza e nel rispetto delle distanze, al Boutique Hotel Torre di Cala Piccola viene offerta la possibilità di accedere a diversi stabilimenti balneari convenzionati.
Per chi non desiderasse, invece, andare al mare la piscina d’acqua dolce è un piacere riservato agli ospiti dell’ hotel. Il suo affaccio panoramico non lascia distinguere la fine della piscina e l’inizio del mare e la vista dei tramonti, da questa posizione, è incantevole e molto romantica.
Da quest’anno, inoltre, nel Boutique Hotel vengono igienizzati pavimenti e superfici dure con i detergenti previsti dal protocollo Anti Covid secondo le linee guida ISS. Tutto il personale ai piani utilizza dispositivi di protezione a norma di legge.
L’ospitalità presso l’Hotel Torre di Cala Piccola si evince soprattutto dai dettagli: un’accoglienza personalizzata in grado di superare ogni aspettativa e la possibilità di vivere da protagonisti momenti indimenticabili riflettono il carattere unico e la cultura della destinazione scelta.
Da sempre l’Hotel Torre di Cala Piccola è un’oasi di pace e di benessere dell’ Argentario ed è apprezzato da una clientela non solo italiana ma anche internazionale…Farà sicuramente di tutto per mantenere questo primato nei prossimi anni.

PER INFORMAZIONI:
Boutique Hotel
Torre di Cala Piccola
Via della Cala, 58019 Cala Piccola
Porto Santo Stefano – Monte Argentario – Grosseto
Tel.39.0564.825111
E-mail: info@torredicalapiccola.com
https://www.torredicalapiccola.com/