Adler SPA Resort Thermae di Bagno Vignoni: acque termali, cibo e vini dai sapori unici della Val d’Orcia


Nel cuore di Bagno Vignoni, L’ADLER SPA RESORT THERMAE si presenta con tutto il suo fascino ai suoi ospiti circondata da una natura rigogliosa che la Val d’Orcia è solita regalare.
Familiarità, leggerezza, sentirsi a casa propria: sono queste le emozioni che si provano fin dal primo momento che si varca il suo ingresso. Un’accoglienza personalizzata in grado di superare ogni aspettativa e la possibilità di vivere da protagonista momenti indimenticabili riflettono il carattere unico, la storia e la cultura della destinazione scelta.
Questo splendido resort, fondato nel 2004, offre per gli amanti del trekking e della bike l’opportunità di avventurarsi tra le dolci colline e i borghi medievali di un territorio unico per il suo fascino per poi immergersi nelle acque termali benefiche di suggestive piscine panoramiche che ricoprono una superficie di oltre 1000 m².
Se si è alla ricerca di una cucina toscano-mediterranea, gourmet, bilanciata, fresca e creativa allora è proprio quella dello Chef Gaetano Vaccaro in grado di deliziare tutti i sensi e appagare, in particolare, il gusto, l’olfatto e la vista per l’eleganza dei suoi impiattamenti. Inoltre il ristorante è un ambiente ricco di stile, con un servizio di prima qualità e un menù selezionato.

Un altro fattore che gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei prodotti per la cucina dello Chef è senz’altro la stagionalità. Solo ciò che cresce rigoglioso e matura naturalmente arriva nelle pentole dello Chef Gaetano Vaccaro e poi nei piatti dei suoi clienti. I piaceri del palato sono davvero travolgenti, grazie al gusto impareggiabile, naturale e intenso degli ingredienti freschi di raccolto.
Tutti i prodotti, inoltre, sono a km 0: da quest’anno, infatti, il sigillo di qualità “ADLER REGIONAL PARTNER”, apposto sulle specialità regionali presenti nel menù e nei buffet, guida tangibilmente gli ospiti in un viaggio nei sapori del territorio. Le specialità fatte in casa riportano anche il marchio ADLER Homemade.

L’adattamento al gusto del momento, la qualità dell’offerta, l’ esaustività delle informazioni sono le caratteristiche principali della sua carta dei vini: un’estensione naturale di una cantina che ne esalta le caratteristiche positive.
Anche le colazioni dell’ADLER SPA RESORT THERMAE sono ricche e abbondanti: viene proposta sia la classica colazione italiana sia il meglio della colazione salata continentale con un’attenzione particolare per chi è vegetariano, vegano e celiaco.
Su richiesta vengono preparati speciali piatti cucinati al momento. Si potranno scegliere proposte di pasticceria, succhi di frutta, spremute e bevande gustose a base di frutta e verdura.

Per una clientela più esigenti e per stare al passo con le nuove abitudini ed intolleranze alimentari, il buffet viene integrato con alcuni prodotti di provenienza biologica, senza glutine, senza lattosio e cibi dietetici e salutistici.
La colazione è anche un momento piacevole di ritrovo per parlare e discutere di questioni e impegni giornalieri, possibilmente senza fretta, facendolo diventare un appuntamento importante da non evitare o, più semplicemente, un momento da dedicare a se stessi, come coccola quotidiana, prima di affrontare gli impegni di tutti i giorni. Ogni assaggio, quindi, nella sala colazioni è una piccola gioia, ogni profumo è un sollievo e ogni fragranza corrisponde ad un abbraccio caloroso.
Il vero valore aggiunto, però, del resort è sicuramente la sua Spa ricavata all’interno di una cava di travertino: il silenzio e la leggerezza di un clima mite sono i veri protagonisti di questo “paradiso del benssere” nel cuore della Val d’Orcia
Ogni angolo della SPA è una piacevole sorpresa ed è pensato per offrire un’esperienza sensoriale completa: Le saune presenti (sauna finlandese “Panoramica”, biosauna “Travertino”, bagno turco “Grotta del Filosofo”, caldarium alle erbe “Artemisia”, bagno etrusco “Salino”) insegnano a rallentare e ad ascoltare il proprio corpo.

Innovazione tecnologica e naturalità sono, inoltre, i motivi ispiratori per la realizzazione di prodotti esclusivi e altamente performanti della nuova linea ADLER SPA Cosmetica Attiva. Principi attivi selezionati, uniti alla scienza cosmetologica e ad acque sorgive con proprietà uniche agiscono in profondità con risultati sorprendenti, immediatamente visibili e duraturi. In un ambiente così esclusivo vengono offerti, anche, programmi completi, con servizi medici di alta qualità, consulenze personalizzate e un’assistenza sempre attentata e sensibile.
Anche la presenza in struttura di una palestra di 200 m², con i più moderni attrezzi Technogym, consente di mantenersi in forma e di dedicare ogni energia al potenziamento. Inoltre il suo affaccio sulla magnifica vista della Val D’ Orcia è una motivazione molto efficace che ripaga ogni sforzo.
L’ADLER SPA RESORT THERMAE è sinonimo di eleganza senza ostentazione e passione per i particolari. Non si può chiedere di meglio!


PER INFORMAZIONI:
ADLER SPA RESORT THERMAE
Str. di Bagno Vignoni, 1, 53027 San Quirico D’orcia (SI)
Tel. +39 0577 889000
Tel. +39 0577 889 955
F +39 0577 889 999
Email: adlerspa@adler-thermae.com – info@adler-thermae.com
www.adler-thermae.com