La cover di “A love so beautiful” interpretata da Mauro Di Maggio


La cover del celebre brano A Love so Beautiful di Roy Orbison, interpretata da Mauro Di Maggio, è disponibile in digital download e sulle piattaforme di streaming.
Il brano rappresenta un omaggio che Mauro ha voluto regalare ai propri fans e che anticipa il nuovo album di inediti in uscita nei prossimi mesi.

Mauro Di Maggio reinterpreta il brano proponendo la canzone in una nuova veste intima ed emozionale ed ha inoltre firmato la regia del videoclip girato nello storico contesto romano della via Appia Antica.

Biografia:
Mauro Di Maggio nasce a Roma il 21 gennaio 1977.
Nel 1996, a 19 anni, partecipa Sanremo Giovani con la canzone “Non So”.
Nel 1997 pubblica il suo primo album “mauro di maggio” (CGD – Warner Music). Lavora ad un programma notturno a Radio2 Rai con Ambra Angiolini.
Nel 2001 pubblica il singolo “Il Tempo Va” (Ricordi – Sony – BMG) che riscuote un buon riscontro radiofonico e diventa disco lancio in molte radio tra le quali Radio Deejay, Rtl e nel programma di Fiorello Viva Radio 2.
Nel 2003 pubblica il suo secondo album “inogniForma”, e già il primo singolo “Non Ti Voglio Fermare” si afferma nelle classifiche di vendita rimanendo per oltre 16 settimane nella top 20.
“Questo Mai”, secondo singolo estratto dall’album, si afferma nelle classifiche di vendita per 4 settimane e dopo pochi mesi dal lancio del suo secondo album Mauro Di Maggio apre l’unica data italiana di Britney Spears al forum di Assago (Milano) e poi parte in tour con Ron per tutta l’estate 2004 esibendosi nelle maggiori piazze italiane.
Nel 2006 pubblica il terzo album, “Amore di ogni mia avventura” (Ricordi – Sony – BMG) e nel 2007 scrive insieme a Ron “L’Amore è una bombola di gas”, nuovo singolo di Ron.
Nel 2008 partecipa alle musiche del film “Chi Nasce Tondo” (di A. Valori) con Valerio Mastandrea e sempre nell’aprile 2008 scrive le sigle “Voglia Questa Voglia”, e “Tunga Tunga Sotto La Doccia” cantate da Ambra Angiolini nel programma “Stasera Niente Mtv” condotto dalla stessa Ambra.
Nel 2012 scrive “La Lontananza” contenuta nel nuovo album di Antonino vincitore di “Amici” di Maria De Filippi e finalista nell’edizione 2012 nella categoria Big.
Tra il 2017 e 2020 compone e produce colonne sonore per vari spettacoli teatrali e cortometraggi tra i quali: “Piccoli Crimini Coniugali” regia di Michele Placido con Michele Placido e Anna Bonaiuto; “Balkan Burger” di Stefano Massini con Ambra Angiolini; “Il Nodo” Regia Serena Sinigaglia con Ambra Angiolini e Ludovica Modugno.
Nel 2019 interpreta, come Attore vestito e truccato da Renato Zero ai suoi esordi, Renato Zero nel video Zero Il Folle di e con Renato Zero.

Al momento è impegnato nella lavorazione del suo nuovo album che verrà pubblicato nei prossimi mesi.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di TILT MUSIC PRODUCTION:

https://www.facebook.com/tiltmusicproduction

e su quella personale dell’Artista:

https://www.facebook.com/maurodimaggioofficial


.
fonte:
Tilt Music Production