F.d.I. punta sui giovani a Marano di Napoli


Clima incandescente nella cittadina di Marano di Napoli nelle ultime ore antecedenti la tornata elettorale amministrativa prevista per domenica 21 ottobre prossimo da quando alcuni striscioni abusivi, riportanti accuse di collusione con la camorra nei confronti di alcuni candidati, sono stati esposti in città.
Del resto il commissariamento del Comune, già in dissesto finanziario e sciolto per mafia nonché i diversi procedimenti giudiziari che hanno visto esponenti della politica locale (poi scagionati) accostati ad alcuni leader di clan della camorra, ha forse dato l’ispirazione per le maldicenti scritte riportate sui lenzuoli poi rimossi dslle FF.OO.
In questo scenario politico fatto di candidati già logori da un passato politico che ispira velenose illazioni, va contro corrente Fratelli d’Italia che invece, con Teresa Giaccio candidata sindaco, punta su volti nuovi e presenta una rosa di ben ventiquattro giovani candidati al Consiglio comunale.
La Giaccio, del resto, sottolinea questa precisa volontà di rinnovamento da parte di Fratelli d’Italia sostenendo che gli altri candidati sindaco non sono altro che la continuazione proprio di quelle gestioni che hanno portato il Comune al dissesto finanziario.
Tra i giovani candidati che affiancheranno Teresa Giaccio spiccano Alfonso Pezzella e, per freschezza, Nunzia Valboa (detta Sissy). Quest’ultima, davvero una new entry in politica, é stata presentata ai sostenitori solo pochi giorni fa nel corso di un incontro coi cittadini a cui ha partecipato anche l’On. regionale Luciano Schifone, che ha ricordato come la coerenza, l’entusiasmo e la trasparenza siano i valori fondanti del partito, accompagnato dal Consigliere comunale di Napoli Marco Nonno.
.
In foto, da sx: Marco Nonno, Nunzia Valboa (detta Sissy), Teresa Giaccio, Luciano Schifone, Alfonso Pezzella.