Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

29 Novembre 2020

Spaghetti 69 – nuovo singolo per Ray Campa


Dopo il successo del primo singolo dal nome STAR, torna Ray Campa (Raimondo Campa) con un nuovo lavoro: “Spaghetti 69”.

A primo acchito, il personaggio di Ray ci conduce a pensare, nel senso tutto italiano, alla buona tavola, alla tradizione più antica e radicata del saper unire gusto e fantasia. Un Cannavacciuolo della musica pop italiana con l’appetito di un eventuale Bud Spencer. Il brano si colora di teatralità in certi punti, dove lirica e riff emblematici ricalcano la forza sarcastica di Ray. Davanti ad un piatto di spaghetti nessuno saprebbe dire no…

In questo brano l’artista racconta in maniera esilarante e divertente la sua incontrollabile passione per la buona cucina, in particolare per i primi piatti e il suo sogno di ritornare “in forma”, che si infrange però (col sorriso e senza troppi crucci), davanti a un nuovo invitante piatto di spaghetti.

Il 69 del titolo, che si riferisce ai vari tipi di pasta citati nel brano è ispirato a Marmellata 25 di Cremonini. Il brano è il secondo estratto dell’EP: “Spaghetti con liutors”, inoltre il video ufficiale del brano ha superato le 110 mila visualizzazioni sulla pagina FaceBook ufficiale dell’artista.

Nella sua intensa attività musicale, il cantante chitarrista neretino, ha calcato importanti palcoscenici nazionali con l’Orchestra di Terra d’Otranto, esibendosi come corista/solista, in diretta televisiva su Rai 1 in prima serata, in eventi come “Oscar TV Premio regia televisiva” (Sanremo, Teatro Ariston) e Premio Barocco (Lecce e Gallipoli). Ha collaborato con artisti del calibro dei Pooh, Ron, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Peppino di Capri, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Paolo Belli, Luca Laurenti, Bianca Guaccero, Antonio Maggio, Alessandra Amoroso ed altri ancora.

Fonte:
DiscoNovità – Ufficio Stampa
Luigi Antonio Catacchio

Tags: , ,