Vai a…

WeeklyMagazine

settimanale di fatti, notizie, cultura

RSS Feed

28 Ottobre 2020

Laticastelli Country Relais: dove la favola ha inizio


Poco distante da Rapolano Terme, Laticastelli, un antico borgo medievale, è stato trasformato in un Country Relais di alto livello dove è possibile immergersi nella magia della campagna toscana.
Originariamente, infatti, Laticastelli era una fortezza edificata a difesa della città di Siena. Nel XII secolo, all’apogeo della famigerata e sanguinosissima guerra tra fiorentini e senesi, questi ultimi furono molto spesso i vincitori. Dopo molte battaglie, però, Siena venne definitivamente sconfitta dai fiorentini, che per vendetta rasero al suolo tutte le roccaforti che difendevano la città nemica. Tra esse c’era anche Laticastelli, che venne ricostruita secoli dopo sotto forma di fattoria con tanto di vigneti, frantoi, uliveti e campi coltivati che andarono a formare una tenuta di circa mille ettari che pian piano divenne un piccolo ma delizioso borgo.


Dopo la grave crisi agricola che seguì la prima guerra mondiale, l’intero borgo, sfortunatamente, si svuotò e rimase abbandonato per oltre quarant’anni. Fino all’alba del nuovo Millennio, quando Gonzalo Aguilar, un imprenditore argentino, se ne innamorò perdutamente e decise di ristrutturarlo e trasformarlo in un Country Relais di charme, mantenendone inalterato tutto il fascino e la bellezza originale che lo avevano da sempre contraddistinto. Da allora Laticastelli è divenuto meta preziosa per chi desidera rifugiarsi in una vera e propria oasi di pace.
Questo luogo così affascinante è un vero connubio tra storia, natura, cultura e servizi esclusivi, come la magnifica piscina panoramica “Infinity Pool”, dove potersi rilassare e godere di viste mozzafiato.


Le camere sono tutte arredate in maniera diversa e personale con mobili di antiquariato e hanno nuovi bagni in travertino locale, luminosi e confortevoli. Sono provviste di aria condizionata, Tv Satellitare e WiFi Gratuito. La rete WiFi è inoltre accessibile da ogni altra area del Borgo.
Il Ristorante “La Taverna Toscana”, vanta una bellissima terrazza emozionale che si affaccia sulle colline circostanti. Qui vengono servite colazioni, cene romantiche e si possono degustare ottimi vini dei Wine Tasting, guardando un meraviglioso Tramonto.
E’ inoltre possibile partecipare ai corsi di cucina con lo Chef Pancrazio Calamello, per apprendere i trucchi della cucina tradizionale toscana e conoscere gli elementi speciali che contraddistinguono la realtà gastronomica di questa terra.


Il ristorante offre periodicamente anche coinvolgenti serate musicali e di intrattenimento. Il ristorante “La Taverna Toscana” ha una capacità interna di 100 posti: la Terrazza del Brunello con vista esterna e il Giardino della Fontana possono essere utilizzati per un massimo di 150-200 invitati.
Per la sua costruzione medievale, Laticastelli possiede un’atmosfera mistica e storica e allo stesso tempo offre ampi spazi per cene e feste esclusive. Un luogo magico dove la propria favola ha inizio.
In particolare, per chi decidesse di festeggiare il proprio matrimonio a Laticastelli, una splendida cerimonia simbolica può essere organizzata sia a bordo piscina sia in tutti gli altri spazi, a scelta degli sposi.


Nelle vicinanze di Laticastelli, inoltre, si trovano varie chiese per le cerimonie religiose. A pochissimi km, infatti, si trova la piccola cappella per circa 50 persone, ideale per matrimoni intimi. Appena fuori Rapolano Terme, è possibile trovare la Pieve di San Vittore: una chiesa romanica molto antica, con un profondo senso religioso, già scelta per numerosi matrimoni. Invece l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, sede principale dei monaci benedettini, viene utilizzata per celebrazioni più importanti.
Laticastelli rappresenta, anche, il punto di partenza ideale per visitare le meraviglie custodite in terra toscana: da Siena a Firenze, passando per San Gimignano, Pienza, Cortona, San Quirico d’Orcia e tutte le altre straordinarie bellezze che caratterizzano questa splendida e affascinante regione italiana. Da non dimenticare le Terme San Giovanni Rapolano, poco distanti dalla struttura, dove le acque termali permettono un’attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti.
Recentemente, Laticastelli Country Relais ha, anche, ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l’assegnazione della prestigiosa Corona d’Oro di Residenze d’Epoca. Laticastelli Country Relais ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione “Corona d’Oro”.
Prenotare un soggiorno presso Laticastelli Country Relais significa scegliere l’armonia e la bellezza della natura, significa sentirsi coccolare grazie ad una generosa ospitalità di tutto il suo personale, significa vivere momenti unici e indimenticabili.

PER INFORMAZIONI:
Laticastelli Country Relais
Via Laticastelli, 1 – 53040 Rapolano Terme (Siena)
Tel: +39/0577 724419
Whatsapp: +39/328 450 3060
E-mail: contact@laticastelli.com
Sito: https://www.laticastelli.com/it

Tags: , , , , ,