Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta Galà Lirico e Coreografico Ottavio Garaventa e Il Trovatore


A cura di Voz Y Alma.
Torna il tradizionale appuntamento con l’opera lirica del Teatro Govi, come sempre affidato alle sapienti mani di Voz Y Alma – L’Anima dell’Opera.
Un programma intenso che si sviluppa su due weekend.
Si parte domenica 18 febbraio alle ore 15:30 con il Galà Lirico e Coreografico Ottavio Garaventa.


In occasione del decimo anniversario della scomparsa del grande tenore genovese, sul palco del Teatro Govi di Bolzaneto si esibiranno cantanti selezionati di tutto il mondo che hanno partecipato alla Masterclass di Alto Perfezionamento diretta da: Marco Camastra, Ivanna Speranza e Fabio Armiliato.
Al pianoforte si esibirà Riccardo Pinna , mentre i ballerini di Danza all’Opera Genova danzeranno le coreografie di Enrica Papale.

Il galà sarà inoltre arricchito dalla partecipazione straordinaria di Fabio Armiliato, rappresentante della cultura di Genova nel mondo che, ormai da più di trent’anni è considerato uno dei più importanti tenori della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità.

Nel corso del Galà verranno regalati due biglietti per una delle due repliche de “Il Trovatore” che Voz Y Alma porteranno sul palco del Teatro Govi nel weekend successivo: l’appuntamento è per sabato 24 febbraio alle ore 21 e domenica 25 febbraio alle ore 16.

Nell’opera in 4 atti di Giuseppe Verdi, Ferrando racconta la storia della zingara messa al rogo anni prima e di come, in seguito, il fratello del Conte venne rapito.

Il Conte ormai cresciuto, è innamorato di Leonora, ma lei è innamorata del giovane Manrico (il Trovatore). Manrico viene a sapere da Azucena (sua presunta madre) la storia di come sua madre venne messa al rogo dal Conte e di come lei per vendicarsi volle dare alle fiamme il figlio del Conte… ma per sbaglio uccise suo figlio!

Catturata per puro caso Azucena, Ferrando riconosce in lei la zingara che rapì il fratello del Conte. Saputo della cattura, Manrico si lancia al salvataggio, ma viene catturato.

Leonora, pur di salvare il suo amato, decide di cedere alle lusinghe del Conte. Manrico sta per essere liberato quando la giovane si accascia a terra e muore; ella infatti si era avvelenata. Il Conte – furioso – manda Manrico a morte. Solo dopo l’esecuzione Azucena gli dice che in realtà si trattava di suo fratello perduto da anni…

Direttore d’Orchestra Giovanni Battista Bergamo
Regia Enrica Papale
Orchestra Vox Lyra
Coro Lirico Quadrivium Associazione Spettacolo e Cultura
Balletto e Gruppo Teatrale Danza all’Opera Genova

Un’opportunità davvero importante per il Govi e tutta la popolazione della periferia genovese (ma non solo) che, una volta di più, può guardare al suo Teatro come vero presidio della cultura lirica italiana.

Biglietti
Galà Lirico e Coreografico Ottavio Garaventa da 17 a 20 € disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link Teatro Govi.

Il Trovatore da 22 a 27 € disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link Teatro Govi o presso le biglietterie fisiche in:

(Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10.

Per informazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707 Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.com