La proprietaria del Sole


María Ángeles Duran è un perito legale che in Spagna pubblicamente sostiene di essere la proprietaria del Sole. Fin qui niente di troppo strano: il sole stesso potrebbe averle giocato un brutto scherzo in qualche giornata estiva troppo calda mandandole la materia grigia direttamente in ebollizione. Ma per sostenere la sua tesi questa simpatica signora ha anche depositato presso un notaio dei documenti che rivendicano un risarcimento di tutti gli abitanti della terra nei confronti del “suo” Sole.
Documenti alla mano, Angeles Duran, dichiara di essere proprietaria del Sole in modo ufficiale dal 2010 e vuole imporre una tariffa ragionevole per l’uso dei raggi del sole, con il ricavato così suddiviso: 50% andrà in tasse al governo spagnolo, 20% all’ente pensionistico spagnolo, 10% ai poveri e per combattere la fame nel mondo, un altro 10% alla ricerca e il restante 10% a se stessa come “dovuta” ricompensa per la sua idea.
Il documento si basa sul fatto che nessuno dopo milioni di anni abbia mai reclamato di essere il proprietario del sole, quindi, secondo la donna, questo le permette di reclamare il diritto di essere proprietaria del Sole in modo Ufficiale.
La donna è andata dal notaio dichiarandosi padrona del sole “per usucapione” visto che, da cinque miliardi di anni, non si conoscono altri ed eventuali proprietari!
La notizia ovviamente ha fatto il giro del mondo. Sembra che il notaio, dinanzi l’insolita richiesta, abbia dovuto consultare il rispettivo collegio professionale prima di estendere l’atto sottolineando: “Ora resta da iscrivere la nostra stella sul catasto spagnolo che non ha alcuna giurisdizione sul sistema solare“.
La donna ha dichiarato di rifarsi ad una normativa ben precisa secondo cui “esiste una convenzione che proibisce ai Paesi di dichiararsi proprietari di corpi celesti, ma non si applica ai privati”.
Non è la prima colta che qualche individuo con idee balzane si sveglia la mattina e decide di emulare l’imperatore di Guerre Stellari. Uno statunitense si sarebbe appropriato in tal modo della Luna e della maggior parte dei pianeti, dimenticandosi però della stella di classe spettrale ,G2, che si trova alla distanza media dalla Terra di 149,6 milioni di chilometri”, come sottoscrive anche l’atto notarile.
La Duran, perito legale, è in realtà già nota per azioni o rivendicazioni bizzarre. Nel 2008 diffuse la voce di aver registrato i diritti per l’urlo di Tarzan.
Adesso attendiamo con molta ironia che la signora si faccia avanti presso un notaio romano per reclamare i diritti di proprietà sull’ANPI, giacché i partigiani che ne erano i legittimi titolari sono ormai passati tutti a miglior vita.
.
Fonti:
www.universo7p.it
focustech.it