Capodanno 2024, i differenti sogni di Elly Schein e degli italiani


Mentre Elly Schlein sogna di vincere le elezioni europee, gli italiani sognano di fare festa e un anno migliore.


Mentre l’Italia si prepara a salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024, Elly Schlein e gli italiani hanno sogni molto diversi per il nuovo anno.

La leader del Pd, in difficoltà dopo le provocazioni di Giuseppe Conte, spera di poter vincere le elezioni europee del 9 giugno e diventare la nuova premier? Per farlo, però, dovrà prima riuscire a ricompattare il suo partito, ma soprattutto il centrosinistra, che è sempre più diviso tra i suoi sostenitori e quelli di Conte.

Gli italiani, invece, hanno solo una cosa in mente: divertirsi. Dopo i due terribili anni di pandemia, sono finalmente liberi di viaggiare e festeggiare, e non si fanno scrupoli a spendere soldi per farlo.

Secondo un’indagine di Coldiretti-Ixè, un italiano su cinque ha deciso di trascorrere almeno un giorno fuori casa durante le festività di Natale e Capodanno. La tendenza è di restare in Italia, scelta quest’anno come meta dal 75% dei vacanzieri.

Ma c’è anche un buon 19% che ha scelto di recarsi in un Paese europeo, come Francia, Germania o Gran Bretagna. Il 6% invece ha optato per mete più esotiche, come Emirati Arabi, Thailandia o Maldive.

Le destinazioni più amate dagli italiani per Natale sono Roma e Parigi, mentre per il Capodanno sono Napoli e Londra.

Insomma, mentre Elly Schlein sogna di vincere le elezioni europee, gli italiani sognano di fare festa. Chi vincerà? Lo scopriremo solo tra qualche mese.

Ecco alcuni spunti comici per raccontare questo contrasto tra i sogni di Elly Schlein e quelli degli italiani:

Schlein sogna di diventare premier, ma gli italiani la sognano solo come ospite di una puntata di “C’è posta per te”.

Schlein spera di riconquistare il consenso degli italiani, ma gli italiani la considerano ormai una “leader invisibile”.

Schlein vorrebbe cambiare il mondo, ma gli italiani vorrebbero solo che cambiasse il meteo.

Insomma, anche se i sogni di Elly Schlein e quelli degli italiani sono molto diversi, c’è una cosa che li accomuna: sono entrambi molto ambiziosi.