Primo stop per il Napoli di Garcia


La Lazio vince a Napoli per la seconda volta in sei mesi al Maradona e ripete il successo della passata stagione. Una brutta serata per i partenopei alla loro prima sconfitta in campionato ad opera dei biancocelesti che avevano iniziato il percorso in serie A con due sconfitte in entrambe le prime due giornate.
La Lazio, quindi, conquista i primi tre punti in classifica imponendo il primo ko ai campioni d’Italia.
Il primo tempo è più azzurro che biancoceleste. E’ il Napoli, infatti, che prova a fare sua la partita, ma è Luis Alberto che alla mezz’ora apre le marcature con uno straordinario colpo di tacco su assist di Felipe Anderson. Cala il gelo al Maradona ma dura poco. Zielinski, dopo solo 2 minuti, rimedia con un pareggio lampo per i suoi. Il pari si rivela però soltanto momentaneo perché al 52’ Kamada trova il suo primo gol in Serie A e con un bel diagonale mancino regala la vittoria alla sua squadra. Nella ripresa è solo Lazio, Il Napoli manca di lucidità, è impreciso e concede troppi spazi. Solo l’intervento del Var evita un passivo più severo per gli azzurri: vengono annullate in quattro minuti, per offside, due reti alla squadra ospite (Zaccagni e Guendouzi).
Finisce, dunque, con la squadra dell’ex Maurizio Sarri che si impone con un 2-1 che, alla fine, non fa una grinza. Garcia rimedia il primo, doloroso passo falso della propria gestione dopo i sereni successi contro Frosinone e Sassuolo. Mentre Sarri muove la sua classifica e finalmente respira.
“C’è da lavorare, il mister è arrivato da poco e serve tempo”. Così Matteo Politano commenta l’infelice serata di Fuorigrotta. Ed è con questo spirito positivo e costruttivo che gli azzurri affronteranno il prossimo turno di campionato. Dopo la pausa per la nazionale, il Napoli sarà impegnato in trasferta contro il Genoa, mentre la Lazio andrà a Torino contro la Juventus.