Valentina De Laurentiis, la figlia del Presidente ha disegnato le nuove maglie del Napoli


Il Calcio Napoli da qualche mese ha un volto nuovo in più: è quello di Valentina De Laurentiis, figlia del presidente Aurelio e della moglie svizzera Jacqueline Baudit. La secondogenita, nata tra Luigi ed il rampollo Edoardo, non aveva avuto, fino ad ora, mai nulla a che fare con il mondo del calcio.
Una donna misteriosa che, negli ultimi mesi, ha iniziato a palesarsi davanti alla stampa con maggior frequenza in occasione di eventi importanti.
Laureata in Psicologia presso l’Università Lumsa di Roma, si è specializzata nella creazione di borse realizzandosi, nel corso degli anni, nel campo della moda come stilista e fondatrice del brand VdL. E’ stata proprio la sua professione ad attirare le attenzioni del padre, che l’ha coinvolta nella società di famiglia, SSCN, mettendo in piedi una collaborazione sempre più intensa che ha portato Valentina addirittura ad occuparsi, assieme ad Armani, del design delle divise dei partenopei da circa un anno, oltre che a gestire la logistica dei ritiri estivi di Dimaro e Castel di Sangro.
Valentina oggi, con l’addio di Alessandro Formisano, si occupa del marketing del Napoli facendosi notare soprattutto per la sua pacatezza e sobrietà, merce rara nell’arduo mondo del calcio. Molto legata a suo padre, che vede come un assoluto modello da seguire, sia in ambito privato quanto in quello professionale, tanto da dichiarare qualche anno fa: “….spero un giorno di trovare un uomo che abbia il carattere di mio papà Aurelio“, anche il proprietario della Filmauro è soddisfatto di averla al suo fianco in maniera costante tanto da coinvolgerla nelle conferenze stampa di presentazione dei ritiri estivi e delle nuove divise dei campioni d’Italia.
Il calore di questa città l’ha travolta, così come accaduto per sua madre, divenuta una beniamina del pubblico proprio perché il suo atteggiamento caloroso e partecipativo, nelle vicende del club, è in contrasto con l’immagine algida che gli svizzeri paiono avere.
Un’altra mossa ben riuscita di Aurelio De Laurentiis, sempre all’avanguardia e lungimirante, che dopo aver riportato a Napoli lo scudetto, questa volta lancia una nuova stella, che brilla di luce propria per far risplendere l’immagine del Napoli nel posto che merita, sul tetto più alto d’Italia.