Osimhen smarrisce la maschera portafortuna e si infortuna


Dopo la pausa per gli impegni della nazionale riprende la serie A con gli incontri della 28esima giornata. Gli anticipi di sabato hanno registrato la vittoria dell’Atalanta 3-1 sulla Cremonese, la sconfitta casalinga dell’Inter ad opera della Fiorentina e la vittoria della Juventus sul Verona.
Questa sera invece alle 20,45 è atteso il big match Napoli- Milan. Il primo dei tre confronti previsti nel mese di aprile tra le due squadre.
La ripresa comincia subito con una tegola pesantissima per Luciano Spalletti e tutto l’ambiente azzurro. L’attaccante Victor Osimhen, dal rientro con la Nazionale, con la quale ha giocato due partite intere, ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro e, sottoposto ad accertamenti. è stata evidenziata una lesione distrattiva.
Ovvia conseguenza di questo bollettino è che il nigeriano non ci sarà contro il Milan e non solo, lo stop sarà di almeno qualche settimana.
Curiosa è la circostanza secondo la quale pare che Victor, sempre rientrando dalla Nigeria, abbia smarrito la sua maschera portafortuna. Adesso provate a convincere un tifoso napoletano che trattasi solo di una coincidenza.
Osimhen quindi salterà sia l’incontro col Milan che quello con il Lecce.
Difficile in questo momento stabilire i tempi di recupero di Victor. La stima è di circa 15/20 giorni almeno ma il centravanti mascherato farà di tutto per essere presente nella prima sfida contro i rossoneri il 12 aprile in Champions League. Difficile ma non impossibile. Se non dovesse farcela l’obiettivo ultimo è il ritorno dei quarti di Champions, sempre contro la squadra di Pioli, del 18 aprile.
Dopo l’allarme iniziale, l’assenza di Osimhen però non spaventa più di tanto. Il Napoli ha già ampiamente dimostrato di saper fare a meno del suo bomber principale, vincendo sette partite su sette senza il centravanti nigeriano fuori rosa per il precedente infortunio.
Con il capocannoniere della Serie A fermo ai box si scaldano Simeone e Raspadori, i due attaccanti che si sono sempre fatti trovare pronti quando è stato il momento. L’allenatore del Napoli infatti darà spazio al Cholito e a Jack tornato disponibile dopo l’infortunio muscolare accusato a metà febbraio. Una staffetta in attacco che rappresenta una soluzione alternativa importantissima e già collaudata in occasione delle precedenti assenze di Osimhen.