Lefay Resort & SPA Dolomiti: benvenuti in paradiso


Nel cuore del Trentino Alto Adige, a Pinzolo, il Lefay Resort & SPA Dolomiti sorge in una verdeggiante valle ai piedi del monte Grual che risale verso Madonna di Campiglio.

Il Resort reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo, ritrovando gli elementi ricorrenti delle costruzioni di montagna. Il legno, la pietra, la rigorosa semplicità delle finiture; ogni materiale scelto riflette la perfezione naturale delle Dolomiti. La struttura accoglie 21 Residenze e 88 Suite: luce, natura, silenzio e ampi spazi sono gli elementi del lusso contemporaneo Lefay che si estendono ad ogni momento della vacanza.

L’ospite viene immediatamente conquistato, a livello emozionale, da una cornice fiabesca quasi incantata: il luogo ideale per spendere il proprio tempo in relax e tranquillità, coccolati da un servizio eccellente e di qualità.

Oltre all’area dedicata allo sport con un’ampia palestra illuminata da luce naturale e dotata di moderni attrezzi Technogym®, il vero fiore all’occhiello è l’area wellness con 5.000 mq di naturalità e innovazione. Nella piscina sportiva interna, l’acqua crea brillanti riflessi grazie ai colori del granito chiaro mentre la piscina interna ed esterna si fonde con il paesaggio. L’area acquatica si completa con un grande idromassaggio che ricorda terme antiche, epicentro del percorso energetico Lefay SPA Method. La dimensione minerale, infine, si ritrova nel lago salino e nella grotta di sale.

Il Mondo delle Saune, che occupa una superficie di oltre 1.700 mq, è stato realizzato con la collaborazione del Comitato Scientifico Lefay SPA Method secondo i principi della Medicina Classica Cinese, uno dei più antichi approcci diagnostici e terapeutici al mondo. Nell’area delle saune, i circuiti, con temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, sono personalizzati a seconda dello stato energetico dell’Ospite. Dal Centro, il luogo del collegamento, si transita a Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca e Tartaruga Nera, le tappe di un mondo di analogie e simbolismi dove ritrovare l’equilibrio energetico.

La zona dei trattamenti è, invece, un tempio di pace e rilassamento con 21 cabine che godono di un panorama sulla vallata.

Anche l’aspetto culinario non è da meno con il Ristorante Grual e Dolomia per vivere esperienze gastronomiche che uniscono ricette tipiche e sapori rinnovati.

Per la colazione, oltre ad un buffet allestito ricco di prodotti freschi e naturali, chi lo desidera può richiedere agli chef della cucina a vista, un piatto a base di uova preparato sul momento.

Il menù dei ristoranti, che raccontano i monti del Trentino esplorandone le diverse altezze dal Fondovalle all’Alpeggio fino all’Alta Montagna, si vestono dei profumi e sapori dell’estate, rispettando la stagionalità delle materie prime.


Come sempre, alla base della ricerca in cucina vengono esaltati il rispetto e la stima per i migliori produttori biologici locali che con grande impegno lavorano per garantire prodotti di qualità eccellente, tramandando ricette, sapori e usanze del Trentino. Il racconto del menù parla esattamente la lingua del luogo, per condurre gli ospiti alla scoperta della saggezza antica di queste terre.
Le diverse qualità dell’ olio extravergine sono prodotti nelle aziende agricole Lefay sul Lago di Garda e in Toscana.

L’olio extravergine d’oliva è, infatti, un ingrediente ricco di proprietà organolettiche e valori nutrizionali e costituisce l’elemento principe della filosofia Lefay Vital Gourmet e della dieta mediterranea.

Il Lounge Bar, invece, è un ambiente caldo e avvolgente, rischiarato dalle tonalità ambrate del legno che offre il meglio dei cocktail e dei liquori internazionali, regalando un’incantevole vista su tutto il paese.

Relax, movimento, energia, svago, corretta alimentazione: sono questi i presupposti di un soggiorno all’insegna del benessere, una promessa che il Lefay Resort & SPA Dolomiti riserva ai propri ospiti
per rispondere alle esigenze di chi, anche in vacanza, non rinuncia alla cura del proprio corpo con il giusto compromesso tra benessere fisico e piacere della tavola.

Il Lefay Resort & SPA Dolomiti è un luogo coinvolgente, contemporaneo, romantico dove il silenzio e la natura convivono armoniosamente: un paradiso sognato e finalmente trovato!

PER INFORMAZIONI:
Lefay Resort & SPA Dolomiti
Via Alpe di Grual, 16, 38086 Pinzolo (TN)
Tel. 0465/768800
Email: res.dolomiti@lefayresorts.com

Lefay – Dolomiti