
Gli splendidi colori della primavera nell’affascinante cornice di Villa Polvese Resort
Chi cerca una vacanza lontano dalla routine di tutti i giorni e dalla confusione della città, trova nel Villa Polvese Resort and Oil Farm la propria meta: oasi di quiete e relax, armonia e pace. Ci si può immergere nel benessere della natura, gustare le prelibatezze della cucina umbra, passeggiare mano nella mano circondati dal lago Trasimeno ma anche semplicemente fermare il tempo e godere della vista mozzafiato che il Resort offre.
Ambienti suggestivi, arredi ricercati e dettagli curati con un servizio sempre attento e cordiale: è questa la struttura adatta, sulla meravigliosa isola Polvese, per rilassarsi e ritrovare le proprie energie.
Raggiungibile in pochi minuti con il traghetto da San Feliciano, l’idea di benessere di Villa Polvese Resort and Oil Farm si ispira alla natura e ai suoi ritmi. Non stupisce, dal momento che il paesaggio umbro che lo circonda è parte integrante della vacanza: da qualsiasi punto nel quale ci si trovi, infatti, l’eccellente posizione del resort regala una magnifica vista.
“Il mio sogno era iniziare a lavorare con una piccola struttura ricettiva e si è avverato” . .“È da un anno che abbiamo riaperto e il nostro è un vero lavoro di squadra vincente affinché gli ospiti siano affascinati da questo posto unico e colorato per la sua immensa natura” spiega Mariaconcetta Iovino, responsabile di Villa Polvese Resort and Oil Farm.
La gastronomia è, invece, all’insegna dei sapori autentici che vengono dalle specialità dell’Umbria. Territorio, prodotti tipici e produttori locali, dagli agricoltori agli allevatori: sono questi i protagonisti della cucina dello Chef Segantini. Nella sala ristorante “Dolce Agogia”, inoltre, si potranno gustare i piatti locali: dal pesce persico alle polpette di carpa e luccio con panatura di cereali.
La valorizzazione della tradizione passa anche per tecniche di lavorazione di un tempo, oggi poco utilizzate o del tutto abbandonate, che permettono di ritrovare gusti e sapori della cucina di una volta.
Gli ospiti del resort possono usufruire durante il soggiorno della formula di mezza pensione, a partire dalla prima colazione, un ricco buffet a base di prodotti della campagna umbra e dolci fatti in casa, per un fantastico inizio di giornata. A cena raffinate pietanze tipiche locali o, a seconda delle preferenze, piatti della gastronomia mediterranea.
La posizione privilegiata del Resort regala un paesaggio incantevole su alcuni dei più famosi luoghi d’interesse dell’Umbria, comodi da raggiungere anche per una visita durante la vacanza. Dalla vicina Perugia all’arte e spiritualità di Assisi, fino alla cittadina medievale di Gubbio, e poi giù fino a Spello, Foligno e Spoleto: sono solo alcune delle località dei dintorni, ricche di storia e cultura, che sapranno regalare ai visitatori un’esperienza emozionante e arricchente.
Non mancano le occasioni per praticare sport acquatici: vela, windsurf e kite – surf nel lago Trasimeno. Per vivere la natura umbra, un buon metodo, che permette anche di mantenersi in forma, è il trekking o in alternativa la bicicletta: la varietà di paesaggi offre innumerevoli possibilità e percorsi alla scoperta dell’isola.
Grazie al panorama che Villa Polvese Resort and Oil Farm offre sulle dolci colline umbre, sui terreni coltivati a vigneti e olivi, sull’incantevole lago, lo sguardo si riempie di bellezza e lo spirito si rilassa regalando momenti magici e unici.
PER INFORMAZIONI:
Villa Polvese Resort and Oil Farm
Isola Polvese / Lago Trasimeno
Perugia / Umbria
Tel.075 99 77 – 355/342 780 31 36
Email: info@villapolvese.it