Ristorante GIALLOZUCCA a Mantova: quando il cibo diventa piacere


Nella splendida città di Mantova, si trova il ristorante Giallozucca che, già dal nome, affascina e conquista per la sua originalità.
Ospitalità e spensieratezza si percepiscono immediatamente in questo moderno ristorante, anche per l’atmosfera regalata dall’interior decoration ricercata e dalla disposizione dei vari tavoli che compongono il locale. Questa realtà nasce, infatti, con l’idea di creare una comfort zone molto materica ed essenziale dove il cliente possa concentrarsi sulla sua esperienza degustativa.
Il personale offre un’accoglienza squisita e calorosa, accompagnata da una cucina ricca di specialità come solo la migliore tradizione mantovana sa garantire.
Il Ristorante Giallozucca è un luogo ideale sia per un pranzo veloce sia per un aperitivo ma senza rinunciare alla ricercatezza e al gusto per vivere momenti di relax, fatti di qualità, sicurezza e confort.


Tra le sue specialità gastronomiche si possono trovare i pilastri di una cucina dalle antiche tradizioni, raffinata nelle sue realizzazioni ma allo stesso tempo popolare.
In particolare, tra gli antipasti, lo Chef presenta le saporite “Code di gamberi saltati con zucca, pinoli, uva passita”, la gustosa “Tartare di salmone affumicato coda nera della nef con crostini e insalatina” e la squisita “Culotta di maiale razza Mangalica con caprino in pasta kataifi” .


Tra i suoi primi piatti troviamo, invece, i deliziosi “tortelli di zucca al burro fuso / al ragù di salsiccia”, il gustoso “Riso alla pilota” e le inaspettate “Tagliatelle con ragù di anatra”.


Non si può far a meno di ordinare, tra i secondi piatti, un tenero “Brasato di Angus con patate prezzemolate”, delle stuzzicanti “Costolette di Agnello (NZ) alla piastra, salsa chimichurry e patate al forno” e, per gli amanti del pesce, un appetitoso “Polpo al sugo su purea di fave”.
Dulcis in fundo una serie di dessert irrinunciabili tra cui l’Intrigante “Budino d’uva Sugol con sbrisolona”, il classico “Tortino di rose con crema al mascarpone” o il goloso “Semifreddo di sbrisolona”.
Il Ristorante Giallozucca è, veramente, un ambiente particolarmente accogliente e raffinato dove gustare le squisite creazioni dello chef accompagnate da una ricca carta di vini. Quest’ultima, infatti, è articolata e completa, con prevalenza di etichette italiane accanto ad una intelligente selezione di vini stranieri. Attenzione particolare è riservata alle cantine artigianali dalla produzione limitata.
Mangiare bene richiede attenzione in quanto si dovrebbero seguire alcune semplici regole: la gioia di stare a tavola in un ambiente piacevole e tranquillo e la scelta di alimenti stuzzicanti tanto nel gusto che nell’aspetto. Tutto ciò si può, sicuramente, realizzare nel ristorante Giallozucca.

PER INFORMAZIONI:
Ristorante Giallozucca
Corte dei Sogliari, 4 46100 – Mantova
Cell.335 6869686
Email: info@giallozucca.it
https://www.giallozucca.it/