MotoGP – Weekend di test per la Yamaha


Approfittando della lunga pausa pasquale in questo fine settimana senza gara, la Yamaha con il suo collaudatore Jonas Folger, sul circuito del Mugello, ha provato per circa 60 giri la centralina elettronica della YZR-M1 ed in particolare le nuove mappature elettroniche. I risultati porteranno a degli aggiornamenti già in occasione della prossima gara in programma a Jerez de La Frontera.
Rossi ha chiesto ai vertici della Yamaha di apportare delle modifiche anche alla appendice della ruota in stile Ducati per ottenere un maggior raffreddamento del pneumatico posteriore e perché no ottenere anche un miglior carico aerodinamico che non guasterebbe.
Appuntamento al Mugello anche per Valentino Rossi ed i piloti della VR46 Academy, che si sono riuniti sul circuito toscano per testare la pista in vista della gara che si terrà il 02 giugno .
Presenti Bagnaia, Baldassarri, Marini,Bulega, Bezzecchi , Manzi e il “capitano” Valentino Rossi che ha instillato in tutti il fermo convincimento che solo con il lavoro , duro e continuo, si ottengono i risultati.