Tarasconi: “Ritiratevi tutti”!


È accaduto davvero. Katia Tarasconi, intervenendo all’Assemblea Nazionale del PD, ha testualmente detto: “Ritiratevi tutti, ripartiamo da zero, dalle idee e dai valori non dalle persone. Al Pd servono persone nuove e capaci, libere e non riconducibili ad alcuna corrente, il Pd ha bisogno di ossigeno”.
Si vede che la Tarasconi, che è Consigliera regionale per l’Emilia Romagna, conosce bene i suoi polli e sa che per il PD, prima ci sono gli equilibri di potere tra le differenti correnti e poi ci si preoccupa davvero di cosa sta accadendo alla nazione e al popolo.
Martiniani, renziani, franceschiniani, orlandiani, emiliani, gentiloniani sono alcune delle correnti maggioritarie del PD ma ve ne sono molte altre che trasformano un grande fiume in un estuario di tanti canali più o meno grandi sino a diventare millemila insignificanti rivoli in perenne lotta di potere tra di loro.
Ma per il momento bisogna prendere atto che il candidato unitario non c’è e per il Partito democratico è sempre più probabile il muro contro muro tra le diverse correnti alle primarie.