Nel romanzo corale di Marco Fattizzo tutte le facce del lavoro nel nostro Paese


Il libro “Lavoro di merito” di Marco Fattizzo è un’opera innovativa e stimolante che affronta con grande attenzione e profondità il tema del lavoro come valore fondamentale dell’identità umana e dell’organizzazione sociale. È un romanzo corale che presenta una varietà di personaggi e situazioni che si intrecciano e si ripetono, permettendo al lettore di immergersi nelle diverse sfaccettature delle realtà lavorative del nostro Paese.
“Se vi è un filo conduttore che lega questi personaggi provenienti da luoghi distanti e con ‘esperienze di vita’ eterogenee è però la voglia di non mollare mai, di continuare a lottare, anche a costo di doversi scontrare violentemente con una realtà che delude puntualmente le aspettative. Ed ecco che, laddove la vita sembra toccare il fondo più cupo, emergono improvvisi spiragli di luce, riaffiora la speranza e, con essa, l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco” scrive nella prefazione all’opera Davide Maggio, CEO e fondatore di Jobify Recruiting.
Tra le storie che Marco Fattizzo racconta nel suo libro troviamo quella del titolare d’azienda vecchio stampo che vuole fare employer branding senza sapere bene cosa sia accanto alla vicenda della giovane professionista che cerca di emergere nel campo del marketing ma si imbatte in ostacoli per lei imprevedibili. L’autore ci fa conoscere, tra l’altro, anche un ragazzo stufo del suo lavoro che cerca il riscatto grazie al web marketing e vuole diventare il capo di se stesso, la madre di famiglia disperata e frustrata costretta a scendere a compromessi e il recruiter professionista che tenta di mantenere alta l’etica del suo lavoro pur non riuscendoci sempre. Sono storie romanzate che sono nate però da esperienze reali vissute dall’autore nel corso della sua carriera nel campo delle risorse umane.
Il libro di Marco Fattizzo è un’opera indispensabile per chiunque voglia comprendere le sfide del mondo del lavoro in Italia e trarre ispirazione dalle storie di personaggi che, nonostante le avversità, continuano a lottare per un futuro migliore. In sintesi, “Lavoro di merito” è un testo di grande attualità e rilevanza sociale, che offre uno sguardo nuovo e innovativo sulla questione del lavoro. È un libro che merita di essere letto e discusso, un’opera che contribuisce ad alimentare il dibattito sulle tematiche dell’occupazione e delle risorse umane e che stimola la ricerca di soluzioni per un mondo del lavoro più equo, meritocratico e inclusivo.

Casa Editrice: Edizioni Bianco Lavoro
Genere: Romanzo corale/Mondo del lavoro e dell’impresa
Pagine: 318
Prezzo: 24,00 €

Contatti
https://www.linkedin.com/in/marcofattizzo/
https://www.instagram.com/mfattizzo/
https://www.facebook.com/marco.fattizzo/

Homepage

Link di vendita online

https://www.ibs.it/lavoro-di-merito-libro-marco-fattizzo/e/9791221454505
.
Fonte:
Francesco Lavorino
Addetto Stampa Il Taccuino Ufficio Stampa