Giorgia Giacometti, esce il video “Come sei Bella”


Il video di “Come sei Bella” è stato girato e prodotto da Claudio Zagarini, aiuto regia Valeria Ungaro, fotografa di scena Rebecca Amendola, trucco e make-up di Matilde Caprilli e styling di Susanna Giannotti. A differenza degli altri video girati insieme, abbiamo deciso di non raccontare la storia del brano ma la sua nascita. Il video si svolge in una casa in Versilia e ci accompagna durante tutto l’arco di una tipica giornata in casa come il risveglio, la doccia e una tazza di caffè su un comodo divano con il tuo cane che ti tiene compagnia. Il filo conduttore dei momenti che si susseguono da mattina a sera è la scrittura del brano. In questo video abbiamo deciso di mostrare oggetti della mia vita reale, come il dipinto appeso in camera, il quadnero dove scrivo tutti i miei brani, la mia tazza da caffè preferita, ed il mio cane Byron

Quello di Giorgia Giacometti è un percorso di ricerca personale e crescita artistica, la creazione di un progetto che è un vero e proprio brand e che denota estrema personalità e professionalità, oltre che cura nei dettagli.
Attraverso la scrittura, Giorgia trova la massima espressione di quel lato più emozionale e per questo estremamente istintivo e puro.
Il nuovo singolo Come Sei Bella, dall’inconfondibile stile pop raffinato, racconta una storia che si sviluppa tra ricordo e realtà;
un amore incancellabile di una persona che ormai non c’è più.

“Il brano è autobiografico e parla di mia zia, venuta a mancare pochi anni fa. Siamo partiti da un beat inizialmente creato per il brano intitolato “Sai di Me”, con una cellula melodica costruita in un mondo pop rock. Durante la produzione abbiamo virato verso una direzione più morbida, promettendoci di utilizzare questo beat per un brano futuro. È nato così “Come Sei Bella”, un riadattamento pop/ EDM che “strizza gli occhi agli anni 70″.
Come Sei Bella canta un testo profondo e ricco di significato; si sofferma prevalentemente sul ricordo felice pur facendo presente la difficoltà nel ricordare. Il testo alterna i ricordi insieme, le parole di mia zia ed il presente senza di lei. Come Sei Bella mi diceva mia zia; una bellezza di amore, pronunciata da colei che ti ama profondamente per la persona che sei, perché sei bella così.
Oggi ritrovo mia zia nel cielo, lei è la stella più luminosa che rimane sempre al mio fianco. Parlo di lei al vento, come se attraverso di esso potessero arrivarle le mie parole. Ho scritto questo brano per lei, per poterglielo cantare”.
Il nuovo singolo di Giorgia Giacometti – Come Sei Bella – è (come il singolo precedente – Sai di Me) prodotto dal Maestro Ugo Bongianni (produttore e arrangiatore di Mina) e arrangiato da Chris Gehringer nello Sterling Sound Studio del New Jersey.
Una storia musicale senza confini dove vince la contaminazione di generi, culture e tradizioni.

BIOGRAFIA
Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice pistoiese, classe ’96, e manager finanziaria con master in Finanza Internazionale; coltiva da sempre la passione per la musica pop con cui si alterna all’attività lavorativa. Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. A Miami scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola e produce i suoi primi singoli: il debutto “All’Amore” nella primavera del 2020 a cui segue “Scandal”, pubblicato a novembre dello stesso anno. Entrambi i singoli sono prodotti nel prestigioso studio House of Hits di Miami, in collaborazione con Vinny Venditto e Vincent de Leon. Giorgia Giacometti vola poi a Singapore per abbracciare un sound unico e speziato presentato con il singolo “Bandiere Bianche”, pubblicato a marzo 2021, prodotto e registrato con Zendyll Records, in collaborazione con RIIDEM e Claire Chew. La sua ricerca continua e sempre con il team di Singapore nasce il suo nuovo singolo “Scossa”, un brano dalla tessitura pop e clima reggaeton dove primeggia il lato più dolce e sensibile. Il 27 maggio 2022 esce “Bianco Rosso Nera”, realizzata a fianco del produttore e arrangiatore Ugo Bongianni, in collaborazione con Dave Kutch del rinomato studio newyorkese The Mastering Palace. Sempre con Ugo Bongianni nasce il brano intitolato “Ballano Anime” in uscita il 7 ottobre 2022; ritmo sofisticato dal clima dolce e avvolgente masterizzato da Colin Leonard nello studio Sing Mastering di Atlanta. Il 13 gennaio 2023, Giorgia Giacometti inaugura il nuovo anno con la pubblicazione di “Sai di Me”, prodotto e arrangiato con Ugo Bongianni e masterizzato da Herb Powers nel Power Mastering Studio di New York. L’anno prosegue con l’uscita del brano intitolato “Come Sei Bella”.
Giorgia ha in programma altri singoli che verranno pubblicati nel corso di quest’anno.
.
Fonte:
Maurizio Piccirillo