Calvizzano, il Movimento Free ha avuto la sua Costituente


Calvizzano (NA) sabato mattina 15 aprile – Presso il Teatro Giuffrè in via Fratelli Bandiera 6 di Calvizzano, si sono riuniti gli attivisti del Movimento Free per l’importante momento costitutivo e per approvare la Carta dei Valori.

Diversi ed interessanti gli interventi e, tra essi, particolarmente apprezzato quello del dott. Pasquale Musella, figura di spicco del Movimento e persona molto attiva in tutta l’area geografica di Napoli Nord, tesa a promuovere i valori di una politica fatta dal basso tra la gente e per la gente.

L’intera area a nord di Napoli è una vasta e popolosa zona, costellata di svariati piccoli comuni, che soffre da anni di numerosi problemi e, primi tra tutti, la disaffezione della gente nei confronti della politica e le istituzioni locali.

Il Movimento Free, che opererà in sintonia con alcuni amministratori locali dei Comuni che a nord fanno da corona alla città metropolitana di Napoli, vuole sensibilizzare da un lato i cittadini a una attiva partecipazione alle decisioni della Res Pubblica e, dall’altro, intende facilitare questo dialogo con le amministrazioni locali che, sempre più negli ultimi anni, sono apparse slegate dalle vere necessità dei cittadini e tese quasi esclusivamente a gestire dinamiche interne di poltrone e potere.