“Sono nato in Lousiana” è il nuovo giallo di Walter D’Alessandro


Per gli appassionati di gialli, è arrivato in libreria il nuovo romanzo di Walter D’Alessandro intitolato “Sono nato in Louisiana”, edito dal Gruppo Albatros Il Filo nella collana Tracce. La storia è ambientata a New York e prende il via nelle prime ore della mattina in un caldo weekend di tarda primavera quando il protagonista, John Reginald Powell, si presenta al distretto di Polizia numero 12 per costituirsi.
“Fino ad allora, quella appena trascorsa era stata una nottata relativamente tranquilla al distretto numero 12” scrive l’autore, che aggiunge: “Ma poi era entrato John Reginald Powell. Lui, al contrario, aveva trascorso una notte per nulla serena. Nelle ultime ventiquattro ore era successo qualcosa di assolutamente inaspettato, qualcosa capace evidentemente di soffocare tutti i suoi sogni e di scaraventarlo, per una qualche ragione, nel vortice di una disperazione profonda”.
Chi è John Reginald Powell? È un uomo di colore, alto e possente. “Sul cupo volto di quell’uomo di mezza età c’era un’infinita malvagità, ben visibile, palpabile, stampata a caratteri cubitali” sottolinea Walter D’Alessandro nelle prime pagine del suo libro.
L’aspetto di John Reginald Powell è proprio quello di un assassino e quindi il caso appare di facile soluzione ai due detective Mark Alessi e Silvio Brugger ai quali viene assegnato. In realtà l’uomo nasconde altre verità inconfessabili e la soluzione si allontana inesorabilmente.
“Sono nato in Louisiana” è un viaggio nelle pieghe di una mente che ci fa paura attraversare. John Reginald Powell è una figura estrema che si porta dietro i ricordi della sua vita in Louisiana dove, sul finire degli anni Settanta del secolo scorso, c’erano ancora scuolabus per i bianchi e scuolabus per i neri, ma che per lui aveva rappresentato un luogo felice. Poi c’era stato il trasferimento a New York, una città che lo aveva angosciato per la paura di non sentirsi accettato dai suoi coetanei che avrebbero preso in giro un bambino appena arrivato dal profondo sud.
Nel libro i diversi piani del racconto si intrecciano fino ad arrivare ad un finale sconvolgente.
Walter D’Alessandro ha visitato gli States molte volte e anche il suo primo romanzo “The Great Hoax – A bad American story” ha avuto come ambientazione la Grande Mela. Indiscutibilmente l’America esercita un certo fascino sull’autore che ha trovato in una nazione dai grandi contrasti come gli USA l’ambientazione più naturale per le sue storie.

Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Strade
Genere: Thriller
Pagine: 232
Prezzo: 14,90 €

Contatti
https://www.instagram.com/dalessandro12/
https://www.facebook.com/walterdalessandroautore/

Link di vendita online

Sono nato in Louisiana – Walter D’Alessandro


https://www.ibs.it/sono-nato-in-louisiana-libro-walter-d-alessandro/e/9788830661233
.
Fonte:
Francesco Lavorino
Addetto Stampa Il Taccuino Ufficio Stampa