Meda – esce il brano finalista di Area Sanremo 2022: “La Stella Polare”


Meda regala al pubblico “La Stella Polare”, il brano con cui è arrivato alle finali di Area Sanremo 2022.

Il brano è disponibile dal 16 dicembre su tutte le piattaforme e ha l’arduo compito di dover confermare col pubblico quanto di buono è stato detto durante il suo cammino verso Sanremo Giovani.

E’ il brano di un artista ormai maturo la cui musica ha radici profonde nella grande scuola cantautoriale italiana ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop nazionale.

La vena nostalgica è quella che abbiamo imparato a conoscere in questi anni ma “La stella polare” ha in sé dei tratti poetici del tutto nuovi.

È un brano autobiografico, che guarda al passato ma con i piedi ben saldati al presente, cercando dei punti di riferimento importanti che permettano di ritrovare la rotta della propria vita.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/5AApTcwqy8cgKFC12swKkN

Credits:

Testo e Musica: Nicola Carfagna, Andrea Allocca, Francesco Procacci

Produzione: Andrea Allocca e Francesco Procacci

Mix e Master: Kate Academy Studio (Roma)

Etichetta: Kate Records

Biografia:

Dietro al nome di Meda si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC della provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale.

Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. La pubblicazione nel 2019 del primo singolo “I respiri tuoi”, autoprodotto nella propria cameretta da fuorisede e l’intensa attività Live hanno fatto innamorare i primi fan che hanno partecipato al crowdfunding per la realizzazione del suo primo progetto discografico.

Dal 2020 Meda, ha pubblicato con Kate Records 4 singoli e l’Ep “Scanzonato, Romantico, Pop”. È un album che a Meda piace definire folkie (indie-folk), per le sue radici nella vecchia scuola di cantautori italiani ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop nazionale.

Meda è un cantautore che si sta facendo notare per la semplicità e l’immediatezza dei suoi brani senza mai cadere nella banalità, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità.

Genere:
Pop/Indie/Songwriter

Web links:
Instagram: https://www.instagram.com/meda169_/
Facebook: https://www.facebook.com/meda169/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/32DczeN2uxb70ENB3kxHSQ
Youtube: Meda169

Info: info@katerecords.it
.
Fonte:
Felice Monda