“VERSO” … un clamoroso successo enogastronomico!


Nel quartiere di San Giovanni di Roma l’enoteca Verso, accoglie la sua clientela in un ambiente dall’arredamento semplice e minimal offrendo una scelta selezionata di vini internazionali e, alcune referenze non convenzionali, da abbinare a una cucina ricercata e sempre in divenire.


Fin dal primo impatto, l’enoteca, nata nel 2017 da una idea di Giorgio Mansueti, si presenta con uno stile caldo e di grande piacevolezza che invita a immergersi come in una favola all’insegna del gusto, con una cucina che valorizza i frutti di una terra fertile e che allo stesso tempo coniuga la passione e la storia più autentica del luogo con tecnologie all’avanguardia.

Il delizioso dehors su via Taranto, proprio affianco al teatro, rende l’atmosfera accogliente già dall’aperitivo, magari prima dello spettacolo, appena usciti dall’ufficio oppure per una tranquilla cena confortevole, scegliendo anche di accomodarsi nelle due sale interne tra le pareti con le bottiglie a vista.

Alle preparazioni due giovani ma esperti Chef: Simone Giuliani e Daniele Bonanni che hanno ideato il menù consolidando le idee di Giorgio e ideando piatti che valorizzano al meglio le materie prime senza incidere sull’aumento dei prezzi. Già dall’aperitivo si punta al comfort e a coccolare il cliente con sapori rievocativi come quello della Polpette pomodoro e basilico oppure saporiti Crostini di fegatini di pollo con lampone ghiacciato.
Immancabili sono le selezioni di affettati del Salumificio Colprem e di formaggi con mostarde e confetture home made. Sashimi di pesce bianco con curry di buccia di banana, yogurt e bottarga di tonno per chi vuole osare e per chi volesse onorare la tradizione romana può scegliere il famoso Quinto Quarto.

La cucina dei due Chef può esser definita di sostanza, essenziale e piena di gusto. Il punto di partenza è sempre la tradizione, impreziosita poi con tocchi personali per farne una delicata e leggera reinterpretazione. Capisaldi dei due chef sono, anche, la lavorazione delle materie prime e i metodi di cottura.

In cucina, il territorio ricco di storia viene celebrato con piatti della tradizione locale realizzati con prodotti d’eccellenza, spesso a km 0 e attenti al rispetto della stagionalità.

Nel menù è stato dato spazio ai classici della tradizione romana ma anche ai secondi piatti in differenti proposte sia di carne che pesce. Inoltre, l’abbinamento di un buon vino a un piatto è come per un completo di sartoria con gli accessori, tutto ben confezionato e coordinato… E chi meglio di una professionista come Silvia Cruciani, direttrice di Verso e sempre operativa anche in sala, per essere guidati in questo percorso di abbinamento.

“Sono cresciuta così, vivendo la tavola e lo stare insieme ed è così che voglio fare ristorazione, il posto dove ritrovo gli odori e le sensazioni che riconosco come casa” – ci confida Silvia – Lavoro sodo, occupandomi dal servizio all’organizzazione, cercando sempre di interessarmi a tutti i vari momenti della giornata, dall’apertura alla chiusura del ristorante. Per natura sono ambiziosa, instancabile e affidabile. Qualità che mi hanno permesso di procedere più velocemente rispetto ad altri e di arrivare ad avere una padronanza e una conoscenza del settore per dirigere un locale” ci spiega Silvia.

La cantina di Verso presenta più di mille etichette con ampia scelta tra grandi nomi ma anche di nuove realtà con particolare attenzione ai vini naturali.

Un angolo dedicato anche al dopo cena, con spazio esterno per il totale relax in compagnia di un distillato e di tabacco pregiato: una passione nutrita da Giorgio Mansueti che ha voluto dedicare ai suoi clienti.
Enoteca Verso: un posto conviviale e di ritrovo, uno spazio confortevole dove rilassarsi e uno staff professionale a cui affidarsi.

PER INFORMAZIONI:

VERSO
Via Taranto 38 – Roma ( San Giovanni)
Tel. 06.70454326 Cell. 333.8193617 https://www.facebook.com/versoeateryewinetales https://www.instagram.com/verso.roma/

Homepage