Da Carnosa: un punto di riferimento per gli amanti della carne a Roma


È inutile negarlo: la carne piace a moltissime persone anche in un momento storico nel quale si cerca, con buone ragioni salutistiche e ambientali, di ridurre il consumo ma la sua popolarità è sempre altissima.


Sicuramente, quando si pensa alla carne è facile associarla ad un alimento nutriente, semplice da preparare, relativamente a buon mercato, appagante e facilmente digeribile.
Il suo sapore, forse, rimanda inconsciamente anche ad un passato primordiale quando la carne ha avuto un ruolo importante nella storia dell’uomo. Gli uomini primitivi erano, infatti, cacciatori ancor prima di diventare agricoltori e se fossero ancora in vita, oggi, risparmierebbero le loro energie per accomodarsi comodamente da “Carnosa”, il ristorante nel quartiere Prati di Roma che trae ispirazione dalla buona cucina, dalla materia prima e dalla sua presentazione in un dettagliato menù realizzato con passione dalla sua creatrice e padrona di casa Anita Nuzzi.

“Dalla mia storia d’amore romantica e audace per i piaceri del palato, nasce il ristorante Carnosa. È un viaggio sensoriale che ho deciso di condividere con ogni nostro Cliente” dichiara Anita.

La vetrina a vista fa intravedere l’ampio bancone: colori caldi e luci soffuse illuminano la sala interna e i suoi 42 coperti, così come il dehors che accoglie fino a 50 sedute.

Il menù resta ben saldo alla qualità e alla ricercatezza dei suoi piatti cult ma guardando sempre verso nuove mete: Spagna e Portogallo per nuovi succosi tagli di carne, Sakura Yoza e Hanami del Gruppo Galli, Scottona Simmental, Marchigiana e Frisona piemontese e una selezione di carni frollate dai 30 ai 60 giorni. Presenze fisse, invece, quelle delle bombette pugliesi (classiche, al pistacchio, ‘nduja), i mini tartare sandwich , il tagliere di salumi iberici e le crocchette di pulled pork. Se la carne è una certezza, la vera novità è la proposta vegetariana: hummus mediterrano, brioche salata con melanzane marinate, pomodorini e mozzarella come antipasti e Beyond Burger (100% vegetale con il gusto e la consistenza di quello di origine animale) come piatto principale.

Non solo cena: il nuovo business lunch garantisce stessa qualità e servizio con menù alla carta dedicato per un pranzo veloce e ricercato. Tra le new entry spicca anche l’aperitivo, a un costo di 15 € a persona, con i suoi mini burger e gli antipasti in versione finger food: il modo più divertente per spaziare tra i sapori targati Carnosa.
Il pane dell’Antico Forno Roscioli racchiude i burger fumanti mentre è Ludovica Starita (già Masterchef Italia) a sfornare ogni giorno i dolci e la piccola pasticceria tutti da provare.

La stessa attenzione è dedicata alla selezione dei vini: pur prediligendo piccoli produttori locali, da “Carnosa” si offre un’ampia scelta tra champagne, bollicine italiane, bianchi e rossi strutturati per creare abbinamenti perfetti.

La ricerca dei migliori tagli e la convinzione di dover offrire ai clienti solo carne di altissima qualità sono gli ingredienti principali che spingono, ogni giorno, Anita Nuzzi, giovane imprenditrice che ha fatto della ristorazione di eccellenza il suo mantra, a lavorare con passione e dedizione insieme al suo staff ugualmente qualificato e sempre attento alle esigenze degli ospiti.
Il caloroso ambiente di “Carnosa” si sposa con la bontà dei suoi sapori. Nulla è lasciato al “caso” e non sono un “caso” i successi già ottenuti.

PER INFORMAZIONI:
Ristorante Carnosa
Via della Giuliana, 125 – 00195 Roma
Tel.: 06/89226086
Email: info@ristorantecarnosa.com
Aperto tutti i giorni 12:00-15:00/ 18:30-00:00
www.ristorantecarnosa.com
INSTAGRAM: @ristorantecarnosa