Mamò al Pantheon: un gelato dai gusti divini


Ingredienti semplici e naturali: latte, zucchero, frutta e panna fresca, questa è la base del gelato di Mamò per offrire un prodotto di alta qualità all’altezza di ogni aspettativa.
Mamò è approdato direttamente in Piazza della Rotonda a Roma con una spettacolare vista sul Pantheon. Una nuova finestra sul mondo per far conoscere il vero gelato romano senza confini ma un modo per far gustare prodotti di qualità anche nelle tanto chiacchierate e a volte bisfrattate “zone turistiche”.


Ben 60 gusti gelato (di cui più della metà privi di glutine) come Sacher L’originale, Pan di Spagna al cioccolato, Marmellata di Albicocche, Crostatina, Millefoglie con Crema Chantilly, Zabaione, Nocciola Piemonte IGP e l’immancabile Sicilia Romana (gelato alla mandorla con cremino al pistacchio, mandorle e pistacchi caramellati) e una piccola pasticceria con in vetrina Tiramisù, Cheescake, Panna cotta, Cannoli siciliani. Un franchising familiare che coinvolge Cristian Monaco, responsabile della produzione e della formazione, e i fratelli Andrea (che seguirà la comunicazione e le attività legate alla vendita del gelato) e Simone (responsabile della gestione logistica di Mamò Lab). Franchising che, in questo caso, è un concept diametralmente opposto alla scarsa qualità del prodotto: ogni gelato viene lavorato direttamente da Cristian, ed è sempre quello stesso prodotto che si può acquistare al dettaglio in uno dei punti vendita sparsi per la capitale. Un ricettario con poche voci di ingredienti: 3 o 4 elementi sufficienti per la produzione di un gelato naturale e fresco ogni mattina.
“Quello che doveva essere un esperimento si è poi rivelato un progetto vincente. Il nostro successo è dato dall’attenzione e dalla meticolosità che mettiamo nella produzione, senza delegare mai troppo. Tutti i prodotti passano sotto le mie mani e i rapporti con chi investe nel nostro marchio sono rapporti di qualità” spiega Cristian.


Costola recente del progetto Mamò è Mamò Lab, un ampio spazio dalla duplice funzione, laboratorio e “salotto” letterario per il gelato: professionisti e appassionati insieme per confrontarsi e aggiornarsi con corsi dedicati. Oltre 200 mq dove poter lavorare il gelato con macchine all’avanguardia. Un modo per rimarcare l’importanza della imponente produzione giornaliera di gelato, pur rimanendo ben ancorati al concetto di artigianalità e di materia prima di qualità.
Il gelato da Mamò si può mangiare in coni artigianali, in coppetta o dentro a delle deliziose brioche siciliane. Si può, anche, scegliere di gustarlo a casa optando per le confezioni da asporto.
Come il Pantheon, in greco “tempio di tutti gli dei”, è un edificio storico che si erge con tutta la sua maestosità nel cuore di Roma così poco distante si trova la gelateria Mamò che, oltre ad accontentare i palati di residenti e di moltissimi turisti, avrebbe fatto felice anche tutte le divinità dell’antica Roma.

PER INFORMAZIONI:
Mamò Gelateria
Piazza della Rotonda, 70B
Via dei Pastini, 135, 00186 Roma
Tel. 393. 897 8567
Mamò Lab: Via G. Fondulo, 37 Roma
Tel. 0644252025
Info@gelateriemamo.it
www.gelateriemamo.it