Calvizzano (NA): la politica locale sa di bevande depurative e corroboranti


Riceviamo e pubblichiamo una nota di ‘FreeCalvizzano’ il nuovo soggetto sociale e politico che nasce dalla volontà del dott. Pasquale Musella (NDR: in foto) e di altri calvizzanesi di buona volontà.

FreeCalvizzano, rileva nella sua nota la sostanziale incapacità dell’attuale amministrazione comunale di programmare e pianificare.
“Come si rileva dalla precisa e puntuale cronaca recente di Calvizzano-Web, bisogna registrare L’ INCAPACITA’ DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE di svolgere attività di programmazione e pianificazione.
Ne costituisce prova a distanza di tanti mesi, la mancanza del programma chiaro e condiviso promesso ai cittadini dalla nuova “maggioranza” con la ex Legalità possibile e Vinciamo per Calvizzano.
Si naviga a vista negando agli elettori quello che si è promesso in campagna elettorale.
La dimostrazione di tutto ciò sta nella mancata attivazione del Centro raccolta di via San Pietro e la soppressione della iniziativa Orti Didattici.
Quest’ultima proposta, presentata sul programma elettorale per diffondere negli alunni la cultura del verde e dell’agricoltura, non si concretizzerà perché vengono stornati fondi dal bilancio comunale a favore degli oneri per il servizio di custodia e vigilanza di Villa Cerullo. Tale esigenza, evidentemente ampiamente prevedibile, doveva essere considerata quando è stata programmata la ristrutturazione della Villa con la conseguente apertura al pubblico.
A questo punto sorgono due domande:
1 Si continuerà a fare storni di bilancio anche in futuro su questo argomento?
2 Tutto ciò che è indispensabile per l’affidamento della Villa a privati è già predisposto? (bando – gara – affidamento)
Movimento FreeCalvizzano”

A tale nota, apparsa anche nei giorni scorsi sul blog Calvizzanoweb, ha fatto eco un noto Consigliere comunale che pare abbia inviato un ironico messaggio privato al dott. Musella consigliando l’assunzione di un noto infuso contro i “mal di fegato”.
Sicuramente un atteggiamento molto meno spavaldo e coraggioso rispetto a precedenti e ben più pesanti attacchi personali a seguito dei quali il dott. Musella aveva minacciato di sporgere querele in caso di reiterazione di forme di comunicazioni ingiustificatamente ostili sul piano strettamente personale.
Non è dato però sapere se il dott. Musella abbia contraccambiato la cortesia suggerendo, a sua volta, bevande corroboranti – di quelle che fanno mettere le ali – al Consigliere e all’intera amministrazione comunale perché finalmente il comune decolli e volti pagina sul piano della programmazione e della pianificazione politica.