God Save the Queen: le più belle immagini


La Regina Elisabetta II, al secolo Elizabeth Alexandra Mary Windsor, è stato il monarca che – dopo il Re Sole (Luigi XIV) – ha regnato per il periodo più lungo. A giugno di quest’anno, infatti, aveva celebrato il giubileo di platino dopo ben 70 anni di regno.

Sotto il suo regno, che spazia dall’immediato dopo guerra del II conflitto mondiale alla Brexit e poi fino all’odierna invasione dell’Ucraina da parte della Russia, ha visto il mondo trasformarsi radicalmente.

Nata a Londra il 21 aprile 1926, è morta a 96 anni nel castello di Balmoral l’8 settembre di quest’anno. Il 19 settembre prossimo saranno celebrati ufficialmente i funerali.

Sposata col Principe Filippo d’Edimburgo, ha avuto quattro figli tra cui Carlo, che ora le succede al trono come Re Carlo III d’Inghilterra.

A lei, una donna di stile mai sopra le righe, è dedicata una breve carrellata di foto che possono essere cliccate per essere godute a pieno schermo.

Si tratta di momenti della vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra (un paio sono dedicate al nuovo Re Carlo III e alla sua Regina consorte Camilla) che WeeklyMagazine ha voluto selezionare in occasione della sua scomparsa.

Affidiamo a queste foto il ricordo di una Sovrana come poche. Queste immagini, a nostro parere, costituiscono un contributo giornalistico maggiormente incisivo rispetto alla riproposizione di una sterile e prolissa biografia (che tutti possono facilmente recuperare in rete).