Ròseo Euroterme Wellness Resort: quando tutto risplende


Immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Bagno di Romagna, Ròseo Euroterme Wellness Resort è un’elegante struttura 4 stelle di FHG, sister company di Fedegroup che coniuga una forte esperienza nel food&beverage e una grande capacità manageriale nel settore hospitality.
L’atmosfera calda e accogliente di Ròseo Euroterme Wellness Resort si ritrova in ciascuna delle 240 camere, suddivise in sette tipologie a seconda delle esigenze, tutte confortevoli e dal gusto raffinato e di cui 7 suite e una dedicata alle famiglie. Tutte le camere sono curate nel minimo dettaglio e dotate di telefono, tv satellitare con SKY, minibar, cassaforte, asciugacapelli e kit spa.
Ròseo Euroterme Wellness Resort ha fatto dell’ospitalità per le famiglie il proprio segno distintivo: 25 Family Room e una Family Suite dedicata a Gnomo Mentino, mascotte della struttura, animazione e laboratori esperienziali per i più piccoli, pacchetti wellness e massaggi dedicati ai bimbi e un vero e proprio Villaggio degli Gnomi interno alla struttura.
Novità di questa stagione è il restyling completo del Parco Giochi, ancora più ricco di attrazioni per ogni età. In loco le famiglie possono trovare tutto il necessario per condividere ogni tipo di esperienza, a partire da seggioloni, culle e fasciatoi, fino a biciclette con seggiolino e zainetto porta bimbi per le escursioni.


Le piscine termali – interne ed esterne – di Ròseo Euroterme Wellness Resort accolgono l’acqua termale direttamente dall’antica sorgente sotterranea, già conosciuta oltre duemila anni fa, ai tempi dei Romani. La preziosa acqua, inizialmente di origine piovana della zona intorno al Monte Comero, penetra fino a straordinarie profondità nel sottosuolo, per poi riemergere sgorgando dalla sorgente dopo un lunghissimo percorso sotterraneo, riscaldata a una temperatura di 45° e arricchita di pregiate e benefiche sostanze naturali che svolgono una funzione terapeutica per la prevenzione e cura dei disturbi osteomuscolari, respiratori, otologici, vascolari e ginecologici.
Il Centro Termale e il Centro Benessere del Ròseo Euroterme si occupano di offrire i migliori servizi sanitari e i più raffinati trattamenti wellness proprio a partire dalle balsamiche sostanze termali. Il Centro Termale vanta un team di medici esperti specialisti e di operatori termali che dedicano agli ospiti trattamenti e servizi mirati, dalla fangoterapia, alla riabilitazione, alle visite specialistiche e di poliambulatorio. Una vasta gamma di trattamenti beauty e di massaggi studiati ad hoc è inoltre a disposizione al Centro Benessere per rilassare, rigenerare il corpo e sciogliere le tensioni. Infine, la SPA offre un percorso benefico composto da sauna, docce emozionali e percorsi vascolari, studiato su misura per dare sollievo a mente e corpo.

Attenzione particolare viene riservata, anche, ai sapori della tradizione attraverso la ricca e raffinata offerta food & beverage: numerose degustazioni di prodotti DOP locali, piatti tipici della Toscana e dell’Emilia Romagna.
Nei due esclusivi ristoranti del Ròseo Euroterme Wellness Resort, tra le proposte del resident Chef Gabriele Gentili, in collaborazione con gli Executive Chef Renato Pellizzari e Raimo Chiacchiera, non mancano quelle light, vegetariane e vegane, pensate appositamente per soddisfare ogni stile alimentare offrendo un’esperienza che coinvolge i 5 sensi, incorniciata da un ambiente fresco e moderno.

A Ròseo Euroterme Wellness Resort il benessere è una dimensione fatta di acqua ternale, cure, trattamenti beauty e natura per ritrovare il giusto equilibrio.
Tutto è finalizzato a creare armonia interiormente e verso l’esterno: ed è proprio questo il segreto per stare bene.

PER INFORMAZIONI:
Ròseo Euroterme Wellness Resort
Via Lungosavio, 2 – 47021 Bagno di Romagna (FC)
Tel 0543.911414 – Fax 0543.911133
Email: hotel@euroterme.com
www.euroterme.com