L’Esercito Italiano per la Run4Hope 2022


Dal 21 al 29 maggio 2022 si svolgerà il grande Giro podistico d’Italia, a esclusivo scopo benefico, denominato Run4Hope patrocinato anche dall’Esercito Italiano e dall’Aeronautica Militare.

L’evento è articolato su staffette regionali che si svolgeranno in contemporanea in tutta Italia e che vede la Onlus Run4Hope Italia, quest’anno, al fianco di AIL – Associazione italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Per dare risalto a partenze e arrivi, anche quest’anno sono stati privilegiati principalmente i capoluoghi di Regione con varie staffette regionali.

Quella campana ha Piazza del Plebiscito a Napoli come teatro privilegiato per partenza e arrivo.

Le varie tappe collegano Napoli, Caserta, Nola, Terzigno, Avellino, Salerno, Nocera, Angri, Castellammare, Sorrento e Pompei per far risaltare le straordinarie bellezze campane (NDR: in immagine in basso la cartina dei percorsi).

La partenza del 21 maggio avverrà nel contesto della Race for the cure, promossa dalla onlus Komen, grazie alla disponibilità dei promotori mentre la conclusione è prevista per il giorno 29 maggio ancora nella Piazza del Plebiscito di Napoli.

Di seguito un documento di sintesi dei percorsi regionali della manifestazione:

02_Run4Hope_2022_Sintesi_percorsi_regionali.docx

.

Fonte:

Comando Forze Operative Sud
Sezione Pubblica Informazione e Comunicazione