Pasquetta allo stadio per Napoli-Roma


Ma è mai possibile che ogni volta che c’è un’occasione d’oro, una partita decisiva il Napoli va in confusione e perde la bussola?
Napoli-Fiorentina, una gara spartiacque, gli azzurri vincendo avrebbero avuto la ghiotta possibilità di sorpassare il Milan e finire in vetta al campionato. E invece è andato tutto storto. Tra le mura domestiche, il Napoli esce sconfitto 2-3. Una debacle complessivamente meritata. La squadra di Italiano sfodera una grande prestazione di maturità e sicurezza. La Fiorentina controlla il gioco e poi colpisce in modo implacabile. Gonzalez porta avanti i toscani nel primo tempo, nella ripresa entra Mertens e pareggia dopo 2’ regalandoci la sensazione che si possa mettere la partita sui binari giusti, ma la percezione dura poco, Ikoné e Cabral allungano, e nel finale la rete di Osimhen risulterà inutile.
In classifica la Viola conquista tre punti preziosissimi in chiave europea, sorpassa l’Atalanta e va al 7° posto.
Per la squadra di Spalletti invece un altro ko casalingo, un passo falso che potrebbe pesare nella corsa al tricolore. Evidentemente i calciatori del Napoli hanno sentito troppo la pressione e in campo non hanno reso come è nelle loro effettive possibilità. Ma questo è un film già visto ed ancora una volta, per la precisione la quinta, il Napoli si è trovato in difficoltà al Maradona, soffrendo il pressing della squadra avversaria. Il percorso degli azzurri riceve una battuta d’arresto e i sogni dei partenopei cominciano a sbiadirsi.
Luciano Spalletti non può fare a meno di riconoscere la delusione e giustamente commenta che – “Adesso si fa tutto più difficile” – a cominciare dalla prossima partita, ma non è tutto perduto.
Nella giornata di Pasquetta, infatti, il Napoli avrà l’opportunità di riscattarsi, perché niente è finito e dobbiamo ancora crederci. Mancano ancora 6 partite al termine e può succedere ancora di tutto. Il big match di lunedì alle 19,00 sarà Napoli-Roma (NDR: nell’immagine il mitico Maradona in un Napoli-Roma di alcuni anni fa). Le due compagini si giocano tantissimo, è una sfida decisiva per entrambe in questo finale di stagione: Mourinho, reduce dalla qualificazione in semifinale di Conference con la rimonta sul Bodo, vuole i tre punti per rincorrere il quarto posto; per i padroni di casa si tratta di una sfida fondamentale. I partenopei infatti sognano ancora lo scudetto, e dopo la sconfitta con la Fiorentina non possono più sbagliare, soprattutto dopo le vittorie di Inter e Milan.